Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: il tedesco Lesser batte Fourcade nella mass start, 24° Hofer

Pubblicato

il

Erik Lesser fa festeggiare la Germania nella mass start di Ruhpolding (Germania), sede della quinta tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Il 28enne campione iridato in carica dell’inseguimento, oro a Kontiolahti, è stato perfetto al poligono, con il 20/20 al tiro ed ha resistito nell’ultimo giro agli attacchi di Martin Fourcade e del russo Evgeniy Garanichev.

Il leader della generale ha mancato un solo bersaglio nell’ultima serie (0+0+0+1), che gli è costato quindi la vittoria, tagliando così il traguardo a 9.8 secondi da Lesser. Stessa sequenza al poligono per il russo Garanitchev, che perde il duello con il francese solo sul rettilineo finale.

Chiude fuori dal podio Anton Shipulin, meno performante del solito sugli sci, nonostante un solo errore commesso (1+0+0+0), davanti alla sorpresa di giornata, il ceco Krcmar, già in evidenza nell’individuale. Sesta posizione per il tedesco Simon Schempp, che ha dimostrato di aver un ottimo passo sugli sci, al rientro dai malesseri che ha avuto negli ultimi giorni. Con un errore commesso ci sono anche il ceco Ondrej Moravec, il francese Simon Desthieux, l’austriaco Simon Eder e il norvegese Emil Hegle Svendsen, che vanno a completare la top ten.

L’unico azzurro in gara oggi, l’altoatesino Lukas Hofer, ha tagliato il traguardo in 24esima posizione. Il 26enne carabiniere ha commesso complessivamente 5 errori (2+2+0+1), facendo registrare il 17esimo tempo sugli sci. Segnali comunque positivi per Hofer in questa tappa, alla vigilia dell’appuntamento casalingo di Anterselva.

Clicca qui per i risultati ufficiali

Foto: pagina Facebook Erik Lesser

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *