Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: Dahlmeier realizza la doppietta nella mass start, 15ma Oberhofer

Pubblicato

il

Si è conclusa con la mass start femminile la prima delle due tappe di Ruhpolding (Germania), valida per la Coppa del Mondo di biathlon, caratterizzata dall’assenza di vento e dalle condizioni difficili del tracciato.

Così come nella giornata di ieri, il successo è andato alla tedesca Laura Dahlmeier, alla sua quarta vittoria stagionale. Perfetta al tiro, la giovane classe 1993, con il 20/20 al giro, nel corso dell’ultimo giro ha distanziato nettamente la concorrenza. Non è bastato il miglior tempo sugli sci alla francese Marie Dorin-Habert per conquistare il successo: la transalpina ha commesso un errore nella prima serie (1+0+0+0) ed è giunta al traguardo con 15.3 secondi di distacco da Dahlmeier. Primo podio stagionale per la norvegese Tiril Eckhoff (0+0+1+1), abilissima a battere in volata la francese Anais Bescond, con 21.9 secondi di ritardo dalla vincitrice.

Quinta posizione per l’ucraina Olena Pidrushna, che precede l’ottima statunitense Susan Dunklee. Solo settima la leader della classifica generale, la ceca Gabriela Soukalova, autrice di due errori in piedi, fatto inusuale per lei (0+0+1+1). Ottava posizione con il 20/20 per la polacca Magdalena Gwizdon, chiudono la top ten la ceca Veronika Vitkova e la giapponese Fuyuko Tachizaki.

Quindicesima posizione al traguardo per Karin Oberhofer, la migliore delle azzurre, che ha realizzato il 12esimo tempo sugli sci ma ha mancato tre bersagli nelle serie in piedi (0+0+2+1). Più fallosa rispetto alle giornate precedenti Dorothea Wierer, che termina la sua gara in 25esima posizione con cinque errori complessivi (0+1+2+2).

I risultati ufficiali

Foto: pagina Facebook Laura Dahlmeier

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *