Seguici su

Basket

Basket, Serie A: statistiche, pagelle e i migliori azzurri della 17esima giornata

Pubblicato

il

La seconda giornata del girone di ritorno della Serie A è andata in archivio. Andiamo quindi a scoprire quali sono state le squadre migliori del 17esimo turno ed i giocatori che si sono messi maggiormente in evidenza sotto canestro.

Vanoli Cremona, voto 8: i lombardi continuano ad incantare e vincono anche contro Trento in uno scontro diretto ai vertici della classifica. Gli uomini di Cesare Pancotto espugnano il PalaTrento 71-78 e si portano in seconda posizione insieme a Reggio Emilia e Pistoia.

Betaland Capo d’Orlando, voto 7: i siciliani torna finalmente alla vittoria e lo fa contro un’avversaria certamente non banale come Venezia. Per gli uomini di Gennaro Di Carlo un successo al photofinish che significa ossigeno puro in fondo alla classifica, considerando anche le sconfitte di Torino e Pesaro.

Banco di Sardegna Sassari, voto 5: la Dinamo subisce la terza sconfitta consecutive e sembra essere piombata in una crisi piuttosto profonda. I sardi vengono battuti a domicilio da una Cantù certamente non irresistibile, ma capace di sfruttare le debolezze di Logan&co.

TOP AZZURRI

Awadu Abass (Cantù): 12 punti ed 8 rimbalzi nella vittoria dei lombardi in casa di Sassari, per di più con buone percentuali al tiro (4/6 da due e 1/3 da tre). Il gioiello canturino è sempre più il trascinatore della squadra.

Fabio Mian (Cremona): il protagonista principale nella bella vittoria esterna dei cremonesi in casa di Trento. 17 punti in 26 minuti con uno spettacolare 5/6 da tre per la guardia friulana, oltretutto uscendo dalla panchina.

Luca Vitali (Cremona): il play della Vanoli è sempre di più il leader di questa squadra. Anche al PalaTrento il 29enne è uno dei migliori con 11 punti, 6 assist, 3 rimbalzi e 3 palle recuperate. Se dovesse continuare così, difficilmente Messina potrebbe ignorarlo.

I TOP DEL CAMPIONATO

Top punti
Charles Jenkins 31
Adrian Banks 30
Joe Alexander 27
Andre Dawkins 26
Austin Daye 25

Top valutazione
Krunoslav Simon 32
Joe Ragland 31
Durand Scott 30
Charles Jenkins 30
Joe Alexander 28

Top rimbalzi
Durand Scott 11
Dario Hunt 10
Laurence Bowers 10
O.D. Anosike 10
Brandon Davies 10

Top assist
Walter Hodge 11
Peyton Siva 10
Roko Ukic 7
Luca Vitali 6
Marques Green 6

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *