Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Milano vince il derby a Varese e va in testa alla classifica

Pubblicato

il

Con il punteggio finale di 64-86, l’Olimpia Milano si aggiudica il launch match della diciassettesima giornata del Campionato Italiano di basket espugnando nel derby lombardo il PalaWhirpool di Varese.

E pensare che i padroni di casa erano partiti al meglio, ma nel finale di primo quarto avevano subito il sorpasso delle “Scarpette rosse”, che trascinate da Macvan firmavano il primo vantaggio sul 12-13 allo scadere dei primi dieci minuti di gara.
Poi la svolta.

Nel secondo periodo infatti, le realizzazioni di uno scatenato Jenkins e la forza fisica di Magro facevano saltare il banco: la compagine meneghina sulle ali dell’entusiasmo apriva un margine considerevole andando al riposo sul 22-40 e con Varese a fare i conti pure con l’espulsione di coach Moretti.

Praticamente una mannaia sulla contesta. La ripresa si trasformava inun’ulteriore chance di allargare il gap, con i ragazzi di Repesa pronti a concretizzare: ancora Jenkins e Macvan protagonisti, coadiuvati da un’eccellente Cerella, e il 36-61, che si materializzava prima degli ultimi seicento secondi.

Pura accademia in attesa della sirena conclusiva, che ha visto Milano vincere e convincere andando a prendersi in solitaria la testa della classifica; per effetto, anche, della sconfitta subita ieri da Reggio Emilia in casa di Avellino.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Olimpia Milano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *