Seguici su

Basket

Basket, Serie A 1a giornata ritorno: Reggio Emilia raggiunge Milano in vetta, Cremona batte Sassari e resta terza

Pubblicato

il

Prima giornata di ritorno del campionato di basket che si è aperta ieri con la vittoria nell’anticipo di Milano contro Trento. Un’Olimpia che si impone 83-79 grazie all’ottima prova di Macvan e Simon, con gli ospiti che hanno sfiorato il successo con un Wright da 30 punti.

Milano sempre in testa con Reggio Emilia, che oggi ha raggiunto in vetta la squadra di Repesa dopo il successo 77-72 contro la Manital Torino. Grandissima prestazione di Stefano Gentile, che mette a referto 19 punti, mentre alla squadra di Frank Vitucci non bastano i 20 punti di Guido Rosselli.

Tiene la scia delle due di testa la Vanoli Cremona, che supera 73-72 in rimonta il Banco di Sardegna Sassari. Un canestro di Elston Turner, top scorer con 28 punti, regala il successo ad una Cremona che continua a sognare e sta davvero disputando una grandissima stagione. Per Sassari è il secondo ko consecutivo dopo il crollo in quel di Milano.

Sardi ora raggiunti da Venezia che ha superato 73-69 Bologna; mentre importanti per la zona playoff i successi di Varese e Cantù, rispettivamente a Caserta (70-77) e in casa contro il fanalino di coda Capo d’Orlando (84-56).

Questa sera posticipo tra Brindisi e Pistoia con i pugliesi che devono fermare la striscia negativa di due ko consecutivi, mentre i toscani cercano un successo per restare in scia delle prime della classifica. Domani intreccio playoff/salvezza nella sfida che mette di fronte Pesaro ed Avellino.

Questo il riepilogo delle partite

MILANO-TRENTO 83-79
CASERTA-VARESE 70-77
CREMONA-SASSARI 73-72
VENEZIA-BOLOGNA 73-69
CANTU’-CAPO D’ORLANDO 84-56
REGGIO EMILIA-TORINO 77-72
BRINDISI-PISTOIA (stasera ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
PESARO-AVELLINO (lunedì ore 20.30)

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Milano 24; Cremona 22; Pistoia*, Trento 20; Venezia, Sassari 18; Avellino*, Brindisi*, Varese, Cantù 14; Caserta 12; Bologna, Pesaro*, Torino 10; Capo d’Orlando 8

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto: Roberto Muliere

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *