Seguici su

Basket

Basket, Serie A 17a giornata: Cantù apre la crisi di Sassari. A Bologna spettacolo da NBA

Pubblicato

il

Diciassettesima giornata (seconda di ritorno) che si era aperta con due anticipi che hanno segnato l’allungo in vetta alla classifica dell’Emporio Armani Milano.

L’Olimpia ha demolito Varese nel derby (86-64) grazie alla miglior partita dell’anno di Charles Jenkins (31 punti) e ha sfruttato al meglio il ko di ieri sera di Reggio Emilia contro Avellino, con la Sidigas che si è imposta 75-67 con 25 punti di Joe Ragland.

Terza sconfitta consecutiva per una Sassari sempre più in crisi e che cade davanti al proprio pubblico con l’Acqua Vitasnella Cantù, che espugna la Sardegna 86-78 con 20 punti di Fesendo e 18 di Heslip.

Continua l’andamento altalenante di Venezia, che a sorpresa cede a Capo d’Orlando, tornata finalmente alla vittoria. Nel 55-53 sono decisivi i tiri liberi di Tommaso Laquintana, che regala due punti fondamentali alla squadra siciliana.

In chiave salvezza vittoria di grande importanza per Caserta sul campo di Torino (87-83) grazie ai 42 punti della coppia Gaddefors/Downs.

Spettacolo incredibile a Bologna, con la Virtus che supera 115-109 dopo due supplementari la Enel Brindisi. Una delle partite più belle ed emozionanti della stagione con un punteggio simile ad un match della NBA.

Questa sera posticipo d’alta classifica tra Trento e Cremona. I padroni di casa cercano di riagguantare il terzo posto, mentre i lombardi sognano l’aggancio a Reggio Emilia.

Stessa cosa che potrebbe fare Pistoia, vincendo domani sera contro Pesaro.

Questo il riepilogo delle partite: 

AVELLINO – REGGIO EMILIA 75-67 (giocata ieri)
VARESE – MILANO 64-86 (giocata a 12.00)
CAPO D’ORLANDO – VENEZIA 55-53
BOLOGNA -BRINDISI 115-109 d.t.s
SASSARI – CANTU’ 78-86
TORINO – CASERTA 83-87
TRENTO – CREMONA (stasera ore 20.45)
PISTOIA – PESARO (domani sera ore 20.45)

 

CLASSIFICA: Milano 26, Reggio Emilia 24, Cremona*, Pistoia* 22, Trento* 20, Avellino, Venezia, Sassari 18, Cantù 16, Caserta, Brindisi, Varese 14, Bologna 12, Capo d’Orlando, Torino, Pesaro* 10

*una partita in meno

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB della Pallacanestro Cantù

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *