Seguici su

Basket

Basket, NBA: Gallinari infortunato, Belinelli altalenante, Bargnani stagione deludente

Pubblicato

il

La NBA come tradizione non si ferma mai e anche durante le feste di Natale e fine anno si è continuato a giocare. Non è stato un periodo, peró, felice per Danilo Gallinari, la cui ultima apparizione sul parquet risale al 21 Dicembre nel match contro New Orleans.

Un infortunio alla caviglia (distorsione) lo ha tenuto fuori e della sua assenza ne hanno risentito anche i Denver, visto le cinque sconfitte nelle ultime sei partite. Uno stop per il Gallo che diminuisce anche le speranze di poterlo vedere tra i convocati dell’All Star Game. Danilo stava giocando davvero bene e viaggiava ad oltre sedici punti di media a partita prima di questo problema alla caviglia. Denver attende con ansia il suo ritorno in campo per sperare ancora di avvicinarsi alla zona playoff.

Andamento altalenante per Marco Belinelli e i suoi Sacramento Kings. Il nativo di San Giovanni in Persiceto ha appena stabilito il suo season high contro Philadelphia, ma i 28 punti non sono bastati a superare i 76ers, che hanno festeggiato la lora terza vittoria in stagione.

Un risultato che rispecchia le fragilità di Sacramento, squadra di talento ma molto discontinua. Anche lo stesso rendimento di Belinelli non è stato lineare, visto che prima della sfida con Phila non aveva raggiunto la doppia cifra in tre partite consecutive. Comunque alla fine il Beli è uomo da dodici punti di media in ventitre minuti di utilizzo ed è la principale risorsa dalla panchina per George Karl.

Continua la stagione deludente di Andrea Bargnani che proprio non riesce ad essere un fattore all’interno dei Brooklyn Nets. Il centro romano fatica davvero molto e nelle ultime tre partite ha collezionato solamente quattro punti in totale.

Difficilmente con queste cifre ad Andrea verrà offerto un prolungamento del contratto e la sensazione è quella che Bargnani, salvo eventuali cambiamenti futuri, la prossima stagione torni ad essere protagonista in Europa.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *