Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1: le Top della quattordicesima giornata

Pubblicato

il

La prima giornata del girone di ritorno è andata in archivio nel Campionato Italiano di basket femminile, con Ragusa e Lucca sempre in testa a dettare il ritmo di marcia verso i playoff scudetto. Andiamo quindi a vedere quali sono state le migliori squadre del quattordicesimo turno e le azzurre che si sono distinte con prestazioni degne di nota:

Lavezzini Parma, voto 8: battere in casa un’avversaria ben più quotata come Venezia è sintomo di grande voglia, coesione e spirito di gruppo. Tutti elementi necessari per proseguire nelle prossime dodici giornate di stagione regolare.

Fila San Martino, voto 7.5: con la netta vittoria su Napoli, le venete si stanziano in solitaria al quinto posto dimostrando di giocare una pallacanestro assai redditizia, soprattutto fra le mura amiche.

Caprini Costruzioni Orvieto, voto 7: affermarsi su Sesto San Giovanni ha voluto dire prendersi una boccata d’ossigeno e staccarsi, seppur di poco, dalla coda della classifica. Le umbre se voglio fare loro la salvezza non devono sbagliare nessuno scontro diretto.

TOP AZZURRE

Marzia Tagliamento: nonostante Battipaglia abbia dovuto cedere alla ben più quotata Schio, la giovane cestista non ha mancato di far arrivare il suo apporto alla causa campana, con ben 18 punti a referto.

Silvia Favento: 14 punti e un ottimo +27 sotto la voce “Valutazione” fanno splendere la prestazione dell’ala del San Martino, che nella sua prestazione è riuscita mettere insieme numerosi capacità duttili regalandosi persino il piacere di una stoppata.

Federica Tognalini: Vigarano non riesce a tenere testa a Torino, ma i suoi 18 punti sono comunque una nota positivissima per le emiliane, che dovranno aggrapparsi al talento dell’ala-centro classe ’91 per cercare di ottenere la salvezza.

TOP PLAYERS

Top scorer: Y. Anderson 29 pti (Torino)
Top assist: A. Gianolla 8 assist (S.Martino)
Top rimbalzi: S.Ostarello 17 rimbalzi (Vigarano)
Top valutazione:  Y. Anderson +37 (Torino)

Foto: FB Marzia Tagliamento

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *