Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 13a giornata: Ragusa sola in testa, Schio facile ad Orvieto

Pubblicato

il

Tredicesima giornata ed ultima del girone d’andata, che permette alla Passalacqua Ragusa di laurearsi campione d’inverno. Le siciliane si impongono agevolmente nel big match contro l’Umana Venezia per 70-49 grazie soprattutto ai 19 punti di Camille Little.

Ragusa è certa del primo posto nonostante la Gesam Lucca abbia una partita ancora da giocare (mercoledì contro Cagliari), anche perchè la squadra di coach Molino ha vinto lo scontro diretto con le toscane.
Lucca che ora è stata raggiunta in classifica da Schio. Tutto davvero molto semplice per la Famila in casa di Orvieto (82-62) grazie soprattutto ad una Martina Bestagno sempre più convincente ed autrice di 22 punti.

Nelle altre partite continua la striscia positiva di Napoli (quinto successo consecutivo), che sbanca anche il campo della Geas Sesto San Giovanni. Ora la Saces è al quinto posto in compagnia della Fila San Martino, che supera agevolmente Umbertide.

Importante colpo in trasferta di Torino in casa di Battipaglia e soprattutto quello di Vigarano contro Parma. Ora in fondo alla classifica c’è un quartetto a quota sei punti.

Questo il riepilogo dei risultati:

SESTO SAN GIOVANNI – NAPOLI 64-71
SAN MARTINO – UMBERTIDE 68-52
ORVIETO – SCHIO 62-82
RAGUSA – VENEZIA 70-49
BATTIPAGLIA – TORINO 76-84
VIGARANO – PARMA 80-67
CAGLIARI – LUCCA (6 Gennaio ore 18.00)

CLASSIFICA: Ragusa 24; Lucca*, Schio 22; Venezia 20; Napoli, San Martino 14, Umbertide 12; Battipaglia, Parma 10;  Torino 8; Cagliari, Sesto San Giovanni, Vigarano, Orvieto 6

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *