Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega: Schio altro capolavoro europeo. Dynamo Kursk sconfitta ed ora la Famila è terza

Pubblicato

il

Altra straordinaria impresa della Famila Schio in campo europeo. Nella decima giornata delle Top16 di Eurolega le Campionesse d’Italia in carica si impongono 79-72 contro la Dynamo Kursk.

Un successo fondamentale anche per la classifica, perchè Schio è riuscita a ribaltare anche la differenza canestri rispetto alla partita d’andata, quando le russe si imposero di cinque punti. Con questa vittoria la Famila è attualmente al terzo posto, distanziando proprio la Dynamo.

Grande prestazione tra le “orange” di Isabelle Yacoubou, migliore di Schio con 19 punti e 11 rimbalzi. Doppia doppia anche per Jennifer Anderson (11+10), ma ottima prova anche di Giorgia Sottana con 14 punti.

Alla Dynamo non bastano i 23 punti della lettone Anette Jekabsone-Zogota e i 19 punti di Nnemkadi Ogwumike.

Partita molto combattuta con Schio che ha provato l’allungo nel primo quarto, toccando anche il +9 di vantaggio (23-14), prima di un mini parziale delle russe di 5-0. In apertura di secondo quarto parziale di 9-2 della Dynamo che sembra ribaltare l’inerzia della sfida, ma una tripla di Masciadri fa tornare nel match la Famila e prima dell’intervallo Gatti e Zandalasini segnano i canestri del nuovo sorpasso.

Nel terzo quarto si scatena Sottana e Schio tocca per due volte il +8 e prima dell’ultima sirena il tabellone segna 60-54 per la squadra di Mendez. Yacoubou ed Anderson portano la Famila sul +11 (73-62) e alla fine Schio riesce a mantenere il vantaggio e difendere anche la differenza canestri.

Questo il tabellino della partita:

FAMILA SCHIO – DYNAMO KURSK 79-72 (23-19; 18-19; 19-16-19-18)

Schio: Yacoubou 19, Sottana 14, Anderson 11

Kursk: Jekabsone-Zogota 23, Ogwumike 19, Miyem 11
Foto pagina FB Famila Basket Schio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *