Seguici su

Basket

Basket, Eurocup: l’Italia cerca il riscatto, quattro squadre obbligate a vincere

Pubblicato

il

Seconda giornata delle Last 32 di Eurocup e momento subito decisivo per le sorti di almeno quattro delle cinque squadre italiane impegnate nella manifestazione.

La prima a scendere in campo è l’Emporio Armani Milano, che al Forum ospita i greci dell’Aris Salonicco in un match assolutamente da vincere per la squadra di coach Jasmin Repesa. Dopo la pesante sconfitta all’esordio contro l’Alba Berlino, Milano non può permettersi altri passi falsi, soprattutto in casa, affrontando poi una formazione che ha già vinto la prima partita. Una Milano ancora alla ricerca di un play ed di un centro (nelle ultime ore si parla addirittura di Andrea Bargnani), ma che avrà un Alessandro Gentile totalmente recuperato dall’infortunio di dicembre.

Vietato sbagliare anche per Sassari e Reggio Emilia, entrambe impegnate in casa contro due formazioni turche. Il Banco di Sardegna affronta il Galatasaray e cerca ancora il primo successo europeo della stagione dopo undici sconfitte consecutive tra Eurolega ed Eurocup.
La Grissin Bon,invece, affronta il Pinar Karsikaya, campioni in carica in Turchia e reduci dall’eliminazione nella prima fase dell’Eurolega. La squadra di Menetti purtroppo ha l’infermeria piena (anche Kaukenas fuori un mese) e dovrà affidarsi alla propria anima italiana per conquistare due punti vitali per sperare ancora nella qualificazione.

Sarà un mercoledì di fuoco tra Italia e Turchia, perchè anche Trento affronterà una squadra turca. La Dolomiti Energia affronta in trasferta il Trabzonspor e cerca un successo esterno che potrebbe proiettare la squadra di Buscaglia in una situazione di classifica molto favorevole già dopo due partite.

Difficile ma non di certo impossibile la sfida della Reyer Venezia, che sarà ospite dei polacchi dello Stelmet Zielona Gora, altra squadra proveniente dall’Eurolega. I problemi tra presidente ed allenatore non aiutano certamente l’ambiente, ma l’Umana deve vincere per non trovarsi a zero dopo due partite e con pochissime speranze di passare alla fase ad eliminazione diretta

 

Questo il riepilogo delle partite:

MARTEDI’ 12
ore 20.00 Emporio Armani Milano – Aris Salonicco (Gre) (diretta Sportitalia ed Eurosport 2)

MERCOLEDI’ 13
ore 18.00 Trabzonspor (Tur) – Dolomiti Energia Trento (diretta Sportitalia)
ore 19.00 Stelmet Zielona Gora (Pol) – Umana Reyer Venezia
ore 20.30 Banco di Sardegna Sassari – Galatasaray (Tur)
ore 20.30 Grissin Bon Reggio Emilia – Pinar Karsikaya (Tur)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB Dinamo Sassari Official

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *