Basket, Eurocup Last 32: poker di vittorie per le squadre azzurre

Mercoledì di Eurocup eccezionale per le squadre italiane. Quattro vittorie in altrettante partite e tutte le nostre formazioni che hanno la possibilità di passare alla fase di eliminazione diretta. Successi italiani che diventano anche cinque contando quello di Milano ieri in casa del Neptunas.

Continua la straordinaria marcia di Trento, che si conferma in testa al girone K dopo il successo casalingo contro il Pinar Karsikaya (76-72). Grande prestazione di Davide Pascolo e Filippo Baldi Rossi, autori entrambi di 17 punti.

Trento vicinissima alla qualificazione e subito dietro di lei c’è Reggio Emilia, bravissima a ribaltare la differenza canestri nello scontro con il Trabzonspor (89-76). Mattatore della serata Amedeo Della Valle con 18 punti.

Successo importante anche per Venezia, che purtroppo spreca un massimo vantaggio di 17 punti e vince solamente 71-64 contro i tedeschi del Ludwigsburg. La situazione in classifica, complice il successo dello Zielona Gora a San Pietroburgo, vede lo Zenit sempre primo (3-1) e tre squadra dietro a 2-2.

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Coppa Italia: Juventus-Inter 3-0, i bianconeri ipotecano la finale

Volley, Champions League – Ruggito Casalmaggiore: vince il girone con le Campionesse d’Europa! Novara eliminata