Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – La Lube vuole organizzare la Final Four! Si gioca a Pesaro?

Pubblicato

il

La Lube vuole organizzare la Final Four della Champions League di volley maschile! È questa la bomba che il patron Fabio Giulianelli ha lanciato ai microfoni della Gazzetta dello Sport prima del match tra Civitanova e Monza (vinto dai padroni di casa per 3-0, utile per confermarsi al comando della SuperLega).

La volontà della società di riportare in Italia questa manifestazione c’è. Più difficile dire se ci riusciremo”. L’intento c’era già la passata stagione ma non se ne fece niente visto che i cucinieri erano a rischio qualificazione agli ottavi di finale.

Questa volta, con Civitanova praticamente già certa del pass per la fase ad eliminazione diretta, la società può percorrere tutte le strade per ottenere l’organizzazione dell’evento che probabilmente verrebbe disputato a Pesaro.

Già da mesi si vocifera che lo Zenit Kazan sia la società messa meglio per ottenere la Final Four. Staremo a vedere anche perché non è graditissimo giocare in Russia l’atto conclusivo della massima competizione continentale che è sponsorizzata da una banca turca.

Ricordiamo che l’organizzazione della Final Four garantisce anche la qualificazione diretta alla lotta per la Coppa, saltando ottavi e quarti di finale (playoff 12 e playoff 6).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *