Seguici su

Vela

Vela, Copa Brasil 2015: Silvia Zennaro e Zandonà-Trani in ascesa, i risultati della seconda giornata

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare a Rio de Janeiro dove sono in corso le regate della terza edizione della Copa Brasil de Vela. Tanti gli azzurri in evidenza nelle acque carioca.

RS:X 

Perde qualche posizione Mattia Camboni. Il giovane windsurfista tricolore è sesto (1-4-10-14-10-9 i parziali) nella classifica guidata sempre dall’olandese Dorian Van Rijsselberge. Tre invece le posizioni guadagnate da Daniele Benedetti, 18° con un quarto e un sesto posto odierni. Qualche posizione persa anche da Flavia Tartaglini e Marta Maggetti, rispettivamente 9^ e 16^ dopo sei regate. 10-9-4-(17)-8-6 i risultati parziali della gaetana, staccata di 17 punti dalla zona podio.

Nacra 17 

3-16-4-9-(21)-5 i piazzamenti degli ingegneri volanti Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri. Gli azzurri sono ottavi a dieci punti dalla zona podio. Comandano gli austriaci Thomas Zajac-Tanja Frank che precedono i britannici Ben Saxton-Nicola Groves e i francesi Billy Besson-Marie Riou. 

Laser standard e radial

Grande giornata per Silvia Zennaro che risale in sesta piazza grazie a un quinto e un quarto posto odierni. 24^ invece Joyce Floridia. In campo maschile perde terreno Marco Gallo, al momento 12° mentre risale in 21^ posizione Francesco Marrai. 

470

Tornano a gareggiare insieme e si fanno subito notare Gabrio Zandonà e Andrea Trani, settimi con due quarti posti come piazzamenti migliori. Sei le posizioni perse invece da Roberta Caputo e Alice Sinno, fuori dalla top ten per appena 4 punti.

49er

Nello skiff comandano gli australiani Nathan Outteridge-Lain Jensen. 

Finn e 49er FX

Nessun azzurro iscritto nelle due classi olimpiche. Tra i Finn solito dominio di Giles Scott mentre nel 49erFX guidano le spagnole Tamara Echegoyen-Berta Betanzos.

Le classifiche complete

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Fabio Taccola

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *