Seguici su

Slitte

Slittino: Loch devastante a Calgary! Sul podio Mazdzer e Kindl, nono Fischnaller

Pubblicato

il

Quinta gara stagionale per la Coppa del Mondo di slittino sul catino canadese di Calgary. Già stanotte avevamo assistito alla “rinascita” dello squadrone tedesco, con le vittorie di Eggert/Benecken e Geisenberger, ora è arrivata la conferma: torna al successo Felix Loch, campione olimpico di Sochi, a quasi un anno di distanza. Un dominio assoluto, come i vecchi tempi, per il Cannibale delle ultime stagioni: miglior tempo in entrambe le manche 1’30”304 il crono finale.

Sul podio i due protagonisti di quest’annata: Chris Mazdzer e Wolfgang Kindl. Il vincitore di Lake Placid è secondo a 324 millesimi dalla vetta, il leader di Coppa insegue a 369 millesimi. L’austriaco comunque può essere felice in chiave classifica: più tardi ci sarà una sprint fondamentale. Completano la top-5 il tedesco Julian Von Schleinitz, a 372 millesimi (soli 3 dal podio) e l’austriaco David Gleirscher (390 millesimi).

Migliore degli azzurri Dominik Fischnaller: la punta di diamante dello schieramento italiano delude disputando due manche sottotono, chiudendo a 648 millesimi da Loch. Difficile che riesca a fare molto meglio nella sprint viste le premesse. 18mo Emanuel Rieder, 20mo Kevin Fischnaller.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Loch

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *