Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo: primo podio azzurro! La staffetta maschile è d’argento

Pubblicato

il

Arriva finalmente la prima gioia azzurra nella stagione di Coppa del Mondo. A Shanghai la staffetta maschile conquista una meravigliosa medaglia d’argento. Il quartetto azzurro formato da Yuri Confortola, Tommaso Dotti, Andrea Cassinelli e Nicola Rodigari chiude al secondo posto dietro all’Ungheria e davanti a Canada e Cina.

Un risultato davvero straordinario e che deve dare grande morale a tutto l’ambiente. I ragazzi è dalla prima gara della stagione che sono in continuo miglioramento e questo secondo posto è la conferma di una crescita graduale, ma sicuramente importante. 

Il leader del gruppo è certamente Yuri Confortola, anche oggi molto brillante individualmente, riuscendo a centrare la Finale B nei 1500m, poi chiusa al terzo posto. La vittoria è poi andata al cinese Ren Ziwei, davanti al duo coreano formato da Park Jiwon e Kwak Yoon-Gy.
Nella distanza più breve altra vittoria cinese, con Wu Dajing. Insieme a lui sul podio anche l’olandese Sjinkie Knegt e il canadese Samuel Girard.

Passando al settore femminile il miglior risultato per l’Italia sono i quarti di finale raggiunti da Arianna Valcepina nei 500m. La vittoria è andata alla cinese Fan Kexin, che precede la canadese Marianne St-Gelais e la connazionale Qu Chunyu.
Nei 1500m primo posto per la coreana Shim Suk Hee, seconda la canadese Valerie Maltais e terza l’altra coreana Kim Alang.

Nella staffetta vittoria per la Corea del Sud davanti a Canada ed Olanda. Purtroppo per l’Italia è arrivata la squalifica nella Finale B. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da pagina FB di Yuri Confortola

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *