Seguici su

Calcio

Scandalo Fifa, Blatter: “Triste per il mondo del calcio. Farò ricorso”

Pubblicato

il

Sepp Blatter e Michel Platini sono stati sospesi per 8 anni dal Comitato Etico della Fifa con l’accusa di corruzione. Lo scandalo nel principale organo del calcio mondiale, scoppiato a inizio anno, sembra finito sotto Natale con la tabula rasa dei presidenti di Fifa e Uefa.

Ma l’elvetico ha subito indetto una conferenza stampa a Zurigo per annunciare che farà ricorso: “Sono stato trattato come un punching ball – scrive Gazzetta.it -, sono triste per la Fifa e per tutto il mondo del calcio. Sono dispiaciuto soprattutto per l’aspetto umano di questa situazione. Ero ottimista, pensavamo di aver convinto il Comitato Etico di come è stata creata questa situazione. ma sono pronto a combattere per me e per il bene della Fifa. Farò ricorso e rimarrò comunque il presidente fino alle elezioni del prossimo febbraio“.

Un paradosso in piena regola Fifa, dunque, che avrà sicuramente altri sviluppi. Per questo Platini si è limitato a un: “Non sono sorpreso“. E’ davvero la fine dei mali del calcio? Difficile dirlo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *