Seguici su

Canottaggio

Oscar 2015 – Lo Sportivo Italiano dell’anno è… Dall’impresa Pennetta al ruggito di Cagnotto e Pellegrini: la top 10 di OA

Pubblicato

il

 

4 senza canottaggio Federcanottaggio

 

4 SENZA CANOTTAGGIO

Ogni colpo di remo era un battito cardiaco, ogni metro un passo verso il cielo, l’acqua scivolava liscia sotto la loro imbarcazione, affondi delicatamente potenti, un ritmo musicale che ha risvegliato il bacino di Aiguebelette.

Al Lac di Francia, uno degli specchi cullA del canottaggio, il sole bacia le fronti di quattro alfieri spettacolari, una formazione quasi in toto campana, passionaria e intrepida. Marco Di Costanzo, Matteo Castaldo, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino si laureano Campioni del Mondo nel 4 senza, l’imbarcazione che è un po’ l’emblema tecnico di questo sport, cartina di tornasole dell’intero movimento.

Dopo due chilometri in allungo continuo, in rimonta strepitosa sull’Austalia. I colpi azzurri aumentano, gli aussies finiscono nella morsa del nostro 4 senza, domina l’ultima parte di gara. Consacrazione d’oro! Dopo 20 anni la pioggia bagnata e le lacrime di Dei Rossi/Leonardo/Molea/Mornati l’Italia torna nuovamente sul Trono! Consacrazione.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER L’OTTAVO CLASSIFICATO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *