Seguici su

Calcio

Oscar 2015 – La Squadra Italiana dell’anno è… Popolo di navigatori e remieri, con scherma e volley: la top 10 di OA

Pubblicato

il

 

Juantorena Italia Volley Fivb libera

 

NAZIONALE ITALIANA di VOLLEY (maschile):

Le lacrime di Osmany Juantorena sono l’emblema dell’impresa compiuta dalla nostra Nazionale che, dopo “la cacciata di Rio” e un’estate tribolata, è riuscita a risorgere dalle proprie ceneri e a conquistare la qualificazione alle Olimpiadi 2016.

Con un gioco spumeggiante, convincente, emozionante e intenso gli uomini di Blengini, sostituto in corsa del dimissionario Berruto, hanno saputo brillare in Coppa del Mondo demolendo la Russia e sconfiggendo la Polonia per volare immediatamente a Rio. La commozione della Pantera alle prime apparizioni in azzurro “mi sento italiano”, lo strapotere dello Zar Zaytsev, le invenzioni del giovane Giannelli, il cuore di Lanza, i muri di capitan Buti e Piano, i salvataggi estremi di Colaci.

Il secondo posto in Giappone alle spalle degli USA aveva lasciato presagire a un potenziale grande risultato agli Europei casalinghi. Il netto 3-0 rifilato alla Russia ai quarti di finale ci aveva fatto sognare ma la semifinale contro la Slovenia ci ha bruscamente svegliato prima di andare a prendere il bronzo continentale.

 

CLICCA SU PAGINA 6 PER IL SESTO CLASSIFICATO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *