Seguici su

Ciclismo

Oscar 2015 – La Donna Italiana dell’anno è… Tra leggenda, prime volte, record: da Pennetta a Wierer

Pubblicato

il

 

Rossella Fiamingo - scherma - foto da augusto bizzi federscherma

 

ROSSELLA FIAMINGO:

La Miss delle pedane. La Regina della spada. Un ferro battuto caldo, incrociato con avversarie che mai l’hanno impensierito. Infilzate tutte nel giorno dopo aver spento le sue 24 candeline e il regalo se lo confeziona e scarta da sola. Nastrino dopo nastrino, imballaggio dopo imballaggio, ostacolo dopo ostacolo, l’oro puro la aspetta per il secondo anno consecutivo. Rox, dolcissima Rox, è ancora Campionessa del Mondo.

Una cavalcata trionfale, impeccabile e inscalfibile, ingiocabile per l’intera giornata. La sua spada è tanto delicata quanto spietata sui corpi delle avversarie che assistono impotenti, non potendo nulla e non riuscendo nemmeno lontanamente a essere quell’amico antipatico che vuole guastarsi la festa il giorno del compleanno.

La Russia è ormai la seconda Patria della siciliana che, dopo Kazan 2014, trionfa a Mosca 2015 per un bis da primissima donna. Un bis che nella storia era riuscito solo a due atlete (Mariann Horvath e Laure Flessel-Colovic). Quarta medaglia iridata aggiungendoci i due bronzi a squadra del 2014 e nella sua Catania nel 2011. Agli Europei chiuderà invece con l’argento individuale e con il bronzo a squadre, oltre alla vittoria della Coppa del Mondo generale, riportata in Italia dopo un’assenza di 25 anni!

 

CLICCA SU PAGINA 8 PER LA QUARTA CLASSIFICATA

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *