Seguici su

Ciclismo

Oscar 2015 – L’Uomo Italiano dell’anno è… Un assolo, una magia, un attacco: da Paltrinieri a Minisini

Pubblicato

il

 

aru fabio-ciclismo-FB Fanclub

 

FABIO ARU

Il suo gladio è il manubrio, il suo destriero un fiero velocipede, i suoi scudieri sono otto compagni di squadra, la sua tenzone è la Vuelta di Spagna conquistata con un’impresa d’altri tempi.

Il Cavaliere dei Quattro Mori, dopo una crescita graduale, esplode in tutta la sua dinamitarda potenza e conquista la sua prima grande corsa a tappe, confermandosi come uno dei talenti più limpidi del ciclismo italiano e internazionale.

La squalifica di Nibali lo rende a tutti gli effetti capitano unico dell’Astana e lancerà ufficialmente il duello ai super big Froome, Quintana, Valverde, Rodriguez. Lo scontro finale con l’ostico Dumoulin sarà epocale e, con una tattica di squadra encomiabile e impeccabile, lo abbatterà nella tappa di Cercedilla. Sarà El Cid Campeador, premiato Cavaliere a Madrid a 25 anni, al termine di una stagione da urlo, incorniciata anche dal terzo posto al Giro d’Italia dove ha firmato una doppietta da urlo: due successi di tappa consecutivi, due tapponi di montagna all’attacco, stroncando la resistenza degli avversari, due cioccolatini ad alta quota tra Cervinia e Sestriere da cartolina dello sport. Ajò!

 

CLICCA SU PAGINA 10 PER IL SECONDO POSTO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *