Seguici su

Rubriche

Oroscopo degli Sportivi 2016 – Italia, che anno! Gli astri premiano gli azzurri: grandi vittorie all’orizzonte!

Pubblicato

il

Olimpiadamus ha scrutato gli astri, ha osservato le congiunture, ha analizzato allineamenti di pianeti e stelle. Il profeta dell’Olimpo ha orato: “Sarà un 2016 eccezionale per lo sport italiano!”.

Lo Zodiaco dei nostri atleti di punta, infatti, sembra essere di ottimo auspicio! Insomma, il cielo ha dato i suoi segnali…

Naturalmente gli oroscopi vanno presi per quello che sono: delle semplice valutazioni astrali, non scientifiche e tutt’altro che certe. Sono curiosi, a volte ci prendono, ma non vanno assolutamente presi come sicuri e veritieri. Per gli oroscopi classici abbiamo fatto riferimento alle previsioni di Paolo Fox, tra i più autorevoli esperti in materia, e poi li abbiamo declinati su alcuni sportivi.

 

Dopo l’epilogo sfortunatissimo del 2015, Valentino Rossi si prepara per la stagione del riscatto. “Marzo e ottobre sono i mesi migliori per definire alcune situazioni di lavoro rimaste in sospeso”. Marquez e Lorenzo: state ben attenti a scherzare con il fuoco perché l’Acquario è pronto a spegnere i vostri bollenti spiriti e a infilare la Decima…

I motori sorridono in casa Italia, potrebbe essere una stagione da incorniciare! Se il sestile di Giove è nel segno della Vergine, la voglia di affermazione aumenta a dismisura e così se ne trarranno benefici sul lavoro. Sebastian Vettel vola con la tua Ferrari e portala sulle stelle: vogliamo il Mondiale di Formula 1!

 

Italia protagonista agli Europei di calcio? “Giornate particolari nel mese di luglio, da aprile le prime soddisfazioni”. Stelle, astri e tutto il cosmo celeste: illuminate la strada della nostra Nazionale di calcio, risplendete per noi su tutta la Francia, rispettate il vaticinio del Profeta Antonio Conte, vostro fedele Leone.

 

Beh se c’è Saturno favorevole e se da luglio vengono annunciate ottime risposte… Previsioni stellari per tutti i Leone e soprattutto per Federica Pellegrini che in piena estate andrà all’assalto del sogno olimpico. Ci vorrà il sostegno di tutte le stelle (ed è proprio il caso di dirlo visto che si gareggerà di notte) per conquistare una medaglia che vale tutta a una carriera. Ma soprattutto “c’è chi pensa a un figlio o alla casa per un anno costruttivo”: insomma Filippo, fatti avanti!

Sono nati sotto il segno del Leone anche Daniele Molmenti e Clemente Russo: il Campione Olimpico di canoa slalom riuscirà a realizzare lo storico bis? Il pugile di Marcianese, dopo due argenti, conquisterà finalmente il tanto agognato oro olimpico? Gli astri sono positivi, ora è tutto nelle loro mani.

 

Quest’anno il vaticinio che ci fa letteralmente sobbalzare dalla sedia riguarda i Capricorno. “Date il meglio di voi nel mese di maggio. Non amate le situazioni a metà”. Alex Schwazer! La squalifica scade proprio prima della primavera, a maggio torna, sbanca in Coppa del Mondo e poi si lancia verso le Olimpiadi perché non ama le situazioni a metà dopo i fattacci di Londra? Che gli astri siano con te.

 

Sembrano esserci degli incroci e degli allineamenti meravigliosi tra Venere e il ghiaccio di Boston per i nati nell’Acquario. “Un anno senza grosse remore e di recupero dopo due anni di fermo”. Una previsione che calza a pennello con Carolina Kostner che, dopo la squalifica, tornerà sul ghiaccio per continuare a sbalordire chi la ama: la pista stelle e strisce sembra essere proprio il palcoscenico giusto per disputare un grande Mondiale. “Più ci avviciniamo all’autunno più aumenta l’energia”, proprio per quanto inizierà la nuova stagione.

 

Cinesi, australiane, canadesi da temere? Macché! Nulla è precluso se hai il supporto dei cieli astrali che sorvegliano il tuo operato. Naturalmente si scherza per il Toro Tania Cagnotto ma le previsioni sono assolutamente rosee: “Da agosto in poi quotazioni in rialzo, con giornate particolari e conferme”. Agosto, il mese delle Olimpiadi. Giornate particolari, speriamo quelle delle sue gare. Il podio olimpico ti aspetta!

 

Può ritenersi soddisfatta anche Arianna Errigo. I gemelli, infatti, saranno lanciatissimi da luglio dopo aver sofferto un po’ nella prima parte di stagione. “Una svolta con una fase importante, bella e rassicurante”. Insomma il suo fioretto potrebbe risultare dominante alle Olimpiadi. Astri incrociati (e non solo le dita) con le pedane di Rio.

Per Vincenzo Nibali, invece, il cielo non sorride particolarmente per la prima parte di stagione ma gli Scorpione dovrebbero riprendersi proprio da giugno “per recuperare qualche errore” e poi lanciarsi al meglio verso le Olimpiadi. Il Cristo Redentore lo aspetta…

La Vergine Gregorio Paltrinieri può contare su una carta astrale positiva, un supporto per divorare i 1500m e annientare lo spauracchio Sun.

 

“Il 2016 vi invita ad agire immediatamente. Grandi soddisfazioni tra gennaio e marzo”. Mirare, puntare, fuoco per tutti gli Ariete. Il vaticinio che ci fa sobbalzare dalla sedia e che calza a pennello per Dorothea Wierer che, dopo aver conquistato la prima vittoria in Coppa del Mondo, potrebbe raccogliere ancora tanto nel prosieguo della stagione invernale ma soprattutto presentarsi al meglio ai Mondiali.

 

Olimpiadamus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *