Seguici su

Golf

Nedbank Golf Challenge: urlo di Marc Leishman in Sudafrica, Stenson secondo

Pubblicato

il

Marc Leishman domina l’ultimo round del Nedbank Golf Challenge e conquista la prima vittoria della carriera sull’European Tour. Nel ricco torneo di inizio stagione (montepremi $ 6.500.000), l’australiano sbanca il circuito intitolato a Gary Player con un poderoso 67 (-5) finale che non lascia scampo alla concorrenza in quel di Sun City (Sudafrica), in particolare ad un Henrik Stenson venuto a mancare nei momenti decisivi della settimana.

Leishman ha avviato la propria fuga già nelle prime nove con due birdie ed un bogey, ma ha spiccato definitivamente il volo con i quattro birdie successivi per il -19 conclusivo (269 – 68 68 66 67). E’ rimasto al palo invece Stenson, mai in grado di dare una scossa al proprio punteggio e piantatosi con un giro pari al Par in 72. Lo svedese ha visto man mano andare via l’australiano, da cui è arrivato addirittura a sei colpi di ritardo con -13 (275 – 66 67 70 72). La terza piazza è stata conquistata da Chris Wood in rimonta (-9), davanti ad un quartetto formato da Danny Willett, dal francese Victor Dubuisson, dallo statunitense Robert Streb e dal sudafricano Branden Grace (-8). Strappa un piazzamento nella Top 10 anche il coreano An Byeong-hun, ottavo con -7, mentre la chiudono il sudafricano Charl Schwartzel e il thailandese Thonchai Jaidee (-6).

Finale positivo per l’argentino Emiliano Grillo, salito in 11esima posizione (-5) a pari merito con un altro uomo di casa come Louis Oosthuizen. E’ crollato in 13esima posizione, dopo tre giorni passate sempre nelle posizioni di vertice, Jaco van Zyl, scivolato su un pesante 78 (+6) che lo ha costretto al -4 finale. Da sottolineare anche l’incredibile 81 (+9) di Bernd Wiesberger, quinto ieri e scivolato in 25esima posizione (+2).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter: @panstweet

Foto tratta da Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *