Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Coppe europee: tornano Eurolega e Coppa Cers

Pubblicato

il

Dopo le mille emozioni dei giorni scorsi, il Campionato Italiano di hockey pista si prende una pausa nel fine settimana in arrivo per lasciare spazio alle competizioni europee come Eurolega e Coppa Cers.

Nella più prestigiosa kermesse continentale, giunta alla sua quarta giornata della fase a gironi, avremo impegnate le nostre solite quattro rappresentanti: nel Gruppo A il Breganze cerca in casa la prima vittoria della rassegna contro i tedeschi dell’Iserloh, mentre nel Girone B il Bassano fa visita ai portoghesi superfavoriti del Benfica.
La Pool C invece vedrà il Forte dei Marmi ricevere i lusitani del Valongo, con i toscani che in caso di successo potrebbero festeggiare il passaggio ai quarti di finale; infine nel Girone D, il Viareggio andrà in Svizzera per cercare di espugnare la pista del Basilea e rientrare in corsa per la qualificazione alla prossima fase.

In Coppa Cers, diversamente, andrà in scena la partita di andata degli 1/8 di finale. Ben cinque italiane saranno presenti: Matera, dopo aver eliminato il Cerceda, affronterà in trasferta una nuova minaccia spagnola che sarà costituita per l’occasione dall’Alcoy. Sapore di A1, alternativamente, sarà riproposto nel “derby” Lodi-Follonica; Il Sarzana, poi, riceverà gli elvetici dell’Uttingen, mentre il Cremona se la vedrà con i transalpini del St. Omer.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *