Combinata nordica, Coppa del Mondo: Pittin out, Maierhofer e Bauer qualificati a Lillehammer

Non c’è Alessandro Pittin tra i cinquanta atleti qualificati alla Gundersen di domenica, gara che aprirà il programma individuale della Coppa del Mondo di combinata nordica dopo la prova a squadre di domani.

A Lillehammer, infatti, il finanziere di Cercivento totalizza il 52esimo e terzultimo punteggio nel Provisional Competition Round volando a soli 102 metri con 85.3 punti. Poco meglio di lui Lukas Runggaldier, primo degli esclusi con 103 metri e 89 punti. Si qualificano, invece, Armin Bauer e Manuel Maierhofer, rispettivamente col 46° e 47° punteggio in virtù di salti a 108.5 e 113.5 metri. Il polacco Szczepan Kupczak, mai a punti in CdM,  si aggiudica, per quel che vale, il PCR con 133.5 metri e 143.6 punti, davanti al tedesco Fabian Steindl e al francese Francois Braud.

foto: Sandra Volk/Fis Nordic World Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salto con gli sci, Coppa del mondo: sigillo Takanashi a Lillehammer, Runggaldier ottava

Freestyle, skicross: prime qualificazioni nel segno del Canada, dentro Thanei