Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Winter Cup: finale tutta laziale tra Rieti e Carlisport Cogianco

Pubblicato

il

Sorride il Lazio nella doppia sfida contro l’Abruzzo. La finale della Winter Cup 2015-2016 di calcio a 5 sarà infatti tra Real Rieti e Carlisport Cogianco: le due formazioni laziali hanno battuto in semifinale rispettivamente il Montesilvano capolista in Serie A e il Pescara campione d’Italia in carica e finalista nella Uefa Futsal Cup. L’atto decisivo si consumerà domani alle 20.30 in diretta tv su RaiSport 2.

EMOZIONI – La prima gara, quella tra Cogianco e Pescara, regala emozioni dal primo al quarantesimo minuto. Uno spot bellissimo per il calcio a 5, tra la corazzata biancazzurra – senza molti titolari – e i grintosi laziali, consapevoli di poter ambire al colpaccio senza alcun timore reverenziale. Infatti nei minuti iniziali della gara il Pescara non trova spazi e l’azzurro Vieira porta in vantaggio i suoi. Una doppietta di Rescia in pochissimi minuti ribalta il risultato, si va al riposo sul 2-1 e il match esplode nella ripresa. Pareggio e sorpasso Cogianco, altro pareggio e altro controsorpasso Pescara. All’11 Brizzi fa 4-4 e Waltinho e Boaventura timbrano il break che si rivelerà decisivo. Ma c’è da soffrire fino all’ultimo, perché dopo il gol a porta vuota di Waltinho (7-4) il Pescara accorcia con Rogerio e per poco non rientra totalmente in partita, costringendo Molitierno a tre autentici miracoli. La parola fine arriva con il contropiede vincente di Ruben a nove secondi dalla sirena.

PORTIERE PROTAGONISTA – Non delude anche la seconda semifinale, quella tra Rieti e Montesilvano. Il portiere dei padroni di casa Micoli è l’assoluto protagonista della gara: dopo un minuto segna un’insolita rete (con la collaborazione del collega Dal Cin) che porta in vantaggio i suoi per la gioia del PalaMalfatti, poi sull’1-1 para un rigore di Eric e i laziali allungano con Hector e Rafinha (3-1) a metà secondo tempo. Dopo il gol di Bordignon ancora Hector chiude i conti e, con cinque uomini di movimento, gli abruzzesi reagiscono troppo tardi.

 

CARLISPORT COGIANCO-PESCARA 8-5 (1-2 p.t.)
MARCATORI:
 6’30” p.t. Vieira (C), 14’37” e 15’25” Rescia (P), 3’31” s.t. Ruben (C), 5’05” Waltinho (C), 7’22” Grello (P), 9’14” Ercolessi (P), 11’05” Brizzi (C), 13’32” Waltinho (C), 14’09” Boaventura (C), 16’56” Waltinho (C), 18’02” Rogerio (P), 19’51” Ruben (C)
CARLISPORT COGIANCO: 
Molitierno, Ippoliti, Boaventura, Ruben, Waltinho, Scigliano, Tobe, Vieira, Raubo, Brizzi, Paschoal, Del Ferraro. All. Musti
PESCARA: Garcia Pereira, Caputo, Rogerio, Canal, Grello, Ercolessi, Salas, Rescia, Betao, Lara,  Chiavaroli, Pietrangelo. All. Colini
AMMONITI: Vieira (C), Ippoliti (C), Salas (P), Rogerio (P), Waltinho (C), Garcia Pereira (P)
ARBITRI:
 Angelo Galante (Ancona), Vincenzo Giannantonio (Campobasso), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Daniele Fratangeli (Frosinone)

REAL RIETI-MONTESILVANO 5-2 (1-1 p.t.)
MARCATORI:
00’51” p.t. Micoli (R), 9’03” Rosa (M), 6’45” s.t. Hector (R), 8’32” Rafinha (R), 12’28” t.l. Bordignon (M), 16’41” Hector (R), 19’53” Saùl (M)
REAL RIETI: 
Micoli, Jeffe, Hector, Zanchetta, Saùl, Esposito, Ghiotti, Scappa, Romano, Maluko, Rafinha, Guennounna. All. Patriarca  
MONTESILVANO: 
Dal Cin, Eric, Morgado, Rosa, Andrè, Bordignon, Francini, Di Risio, Burato, Rocchigiani, Ortega, Pasculli. All. Ricci
AMMONITI: Hector (R), Bordignon (M), Jeffe (R), Eric (M), Rafinha (R), Maluko (R), Esposito (R), Rosa (M)
ARBITRI: 
Nicola Maria Manzione (Salerno), Antonio Gallo (Torre Annunziata), Daniele Intoppa (Roma 2) CRONOAndrea Campi (Ciampino)
NOTE:
All’11’06’ del p.t. Micoli (R) para un rigore di Eric (M), al 15’55” del s.t. espulso Rosa (M) per somma di ammonizioni

FINAL FOUR WINTER CUP 

SEMIFINALI – martedì 22 dicembre
CARLISPORT COGIANCO-PESCARA 8-5
REAL RIETI-MONTESILVANO 5-2

FINALE – mercoledì 23 dicembre
REAL RIETI-CARLISPORT COGIANCO (ore 20.30, diretta RaiSport 2)

ALBO D’ORO: 2013/14 Asti, 2014/15 Asti

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Divisione calcio a 5 pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *