Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Winter Cup: festa Real Rieti! Trionfo in casa con golasso di Maluko

Pubblicato

il

Se le due semifinali di ieri Lazio-Abruzzo erano state equilibrate, divertenti e incerte fino agli ultimi secondi, la finale della Winter Cup 2015-2016 di calcio a 5 ha visto un solo padrone. Il Real Rieti, qualificato alla competizione solo perché città ospitante del torneo, ha demolito la Carlisport Cogianco con il punteggio di 7-1 e ha trionfato nella terza edizione della manifestazione, seguendo nell’albo d’oro l’Asti campione nei primi due anni.

Dopo la grande prestazione mostrata ieri contro il Pescara campione d’Italia, il Cogianco ha provato a ripetere la stessa gara, ordinata e grintosa, ma il portiere reatino Micoli ha innalzato un muro fin dai primi minuti di gioco. I biancorossi, inizialmente in difficoltà, hanno sbloccato la contesa in contropiede con Zanchetta al nono minuto, raddoppiando al 13′ con una perla di Maluko – dribbling nello stretto al portiere da posizione impossibile con la palla che non è uscita e appoggio a porta vuota – e chiudendo virtualmente i giochi con un tiro di punta di Hector poco prima della sirena.

Nella ripresa gli ospiti hanno provato a reagire, ma una doppietta di Zanchetta in poco più di un minuto ha definitivamente archiviato la finale. Saul ha trovato poi il gol da centrocampo sfruttando il portiere di movimento dei biancoblu, una mossa disperata che negli ultimi cinque minuti di gioco ha portato solo alla rete della bandiera di Boaventura e a un altro empty net ancora firmato Saul. E’ il primo trofeo della storia del Real Rieti calcio a 5.

 

REAL RIETI-CARLISPORT COGIANCO 7-1 (3-0 p.t.)
REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Zanchetta, Maluko, Saùl,
Esposito, Corsini, Romano, Hector, Scappa, Rafinha, Guennounna. All. Patriarca
CARLISPORT COGIANCO: Molitierno, Tobe, Boaventura, Brizzi, Waltinho, Scigliano, Ippoliti, Vieira, Raubo, Ruben, Paschoal, Del Ferraro. All. Musti
MARCATORI: 9’07” p.t. Zanchetta (R), 13’35” Maluko (R), 19’16” Hector (R), 6’46” s.t. e 7’42” Zanchetta (R), 11’11” Saùl (R), 15’43” Boaventura (C), 18’10” Saùl (R)
AMMONITI: Waltinho (C), Jeffe (R), Tobe (C), Scigliano (C)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Luca Rutigliano (Bari), Filippo Vidotto (San Donà di Piave) CRONO: Daniele Ferretti (Roma 1)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Divisione calcio a 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *