Seguici su

Bob

Bob, Coppa del Mondo: week-end di gare a Winterberg, Bertazzo punta a far bene

Pubblicato

il

Dopo l’apertura ad Altenberg, secondo week-end per la Coppa del Mondo di bob in Germania, questa volta sul catino di Winterberg, che ha ospitato lo scorso anno i Mondiali. Programma diverso rispetto alla scorsa tappa: sabato al mattino bob a 2 maschile, al pomeriggio le donne; come di consueto invece il 4 la domenica. Andiamo a presentare le gare.

Francesco Friedrich contro tutti nel bob a 2. Il 25enne di Pirna è reduce dalla strepitosa doppietta di Altenberg e, sulla pista sulla quale si è laureato campione del mondo nello scorso inverno, cerca il bis. Difficile trovare qualcuno che possa riuscire a batterlo. Ci proverà sicuramente Oskars Melbardis, dominatore di Coppa nella passata edizione e secondo all’esordio. Da seguire con un occhio di riguardo il coreano Yunjong Won, che ha rifatto la storia del suo Paese salendo sul podio di Altenberg. Poi ovviamente Nico Walther e Maximilian Arndt, connazionali di Friedrich. Ci aspettiamo anche lo svizzero Beat Hefti in crescita. Per quanto riguarda il quattro, invece, è quasi impossibile che il successo non vada ad un padrone di casa: Friedrich, Arndt (campione del Mondo) e Walther i favoriti. Proverà a fermare l’egemonia tedesca il solito Melbardis, mentre in casa Svizzera occhio a Rico Peter. Presente ovviamente anche l’Italia, con Simone Bertazzo: il pilota di Pieve di Cadore si è ben disimpegnato all’esordio, soprattutto nel 4 (ottimo settimo posto); obiettivo confermarsi e, magari, migliorarsi.

Al femminile tutti si aspettano il ritorno al top della campionessa del Mondo Elana Meyers Taylor, deludentissima all’esordio di Altenberg. Possibile che ritorni la sfida stellare con la campionessa olimpica, la canadese Kaillie Humphries. Da podio la belga Elfjie Willemsen, l’altra americana Jamie Greubel Poser e la tedesca Anja Schneiderheinze.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *