Seguici su

Bob

Bob a 2, Coppa del Mondo: Friedrich è imbattibile, cinque su cinque. Bertazzo 14mo

Pubblicato

il

Quinta gara, quinta vittoria. Francesco Friedrich è il dominatore incontrastato del bob mondiale. Terza tappa del mondo per il due, sul catino teutonico di Koenigssee, e terzo successo nella specialità in cui è campione del mondo in carica per il 25enne di Pirna. Le cose sono state messe in chiaro sin dalla partenza della prima discesa: primo tempo di spinta e da lì in poi un guadagno graduale fino alla vittoria. Record di spinta nella prima run, miglior tempo nella seconda per chiudere con il crono di 1’38”77.

Ancora una volta piazzato Oskars Melbardis, lettone, secondo a 28 centesimi, vicino nei due segmenti di gara, lontano nel complesso. Completa il podio Nico Walther, altro teutonico, a conferma del dominio dello squadrone germanico. Quarta e quinta posizione per Justin Kripps (Canada) e Rico Peter (Svizzera).

Discreto quattordicesimo posto per il bob azzurro guidato da Simone Bertazzo con frenatore Simone Fontana. Obiettivo far bene soprattutto domani, vista la gran confidenza trovata con il 4: si può puntare una posizione importante.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Bertazzo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *