Seguici su

Basket

Basket, Serie A 13a giornata: Sassari demolisce Reggio Emilia, cadono Milano e Cremona

Pubblicato

il

Tredicesima giornata di campionato che vede cadere tutte le prime della classifica. Vanno ko Reggio Emilia, Milano e Cremona, che vengono raggiunte in vetta anche da Pistoia e Trento.

Dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria la Dinamo Sassari nel big match contro la Grissin Bon Reggio Emilia (94-70). Successo molto importante per i Campioni d’Italia in carica, trascinati dai 25 punti di David Logan ed ora Sassari è a soli due punti dalle formazioni in vetta al campionato.

Non si ferma più Pesaro, alla terza vittoria consecutiva, che in casa supera anche l’Olimpia Milano. 21 di Lacey e 19 di Daye valgono ai marchigiani un successo prestigioso (69-66) contro un’Emporio Armani ancora troppo discontinua, anche se le assenze di Gentile ed Hummel pesano certamente nelle gerarchie di Repesa.

Dopo otto vittorie consecutive si ferma la Vanoli Cremona, che finisce ko nel derby lombardo con la Openjobemetis Varese, che torna al successo dopo quattro sconfitte di fila. Agli ospiti non basta la super prestazione di McGee, autore di 28 punti, mentre per Varese il migliore è Wayns con 17 punti.

Sfruttano la caduta delle tre di testa sia Pistoia sia Trento, che battono rispettivamente Venezia (70-68) e Capo d’Orlando (74-63) e tornano al primo posto in classifica.

Daniele Cinciarini è il grande protagonista del derby campano tra Avellino e Caserta. Si impongono gli ospiti 72-60 trascinati dai 18 punti della guardia azzurra. Con questa vittoria la Pasta Reggia raggiunge proprio in classifica la Sidigas, che probabilmente dopo questa sconfitta dice addio alle speranze di qualificarsi per la Final Eight di Coppa Italia.

Vittoria importante per Brindisi in chiave qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. I pugliesi sconfiggono Torino 72-69, con i piemontesi che restano ancora all’ultimo posto in solitaria

Non inizia bene la nuova avventura di coach Bazarevich sulla panchina di Cantù, con i brianzoli sconfitti 85-77 dalla Virtus Bologna.

Questo il riepilogo della giornata

AVELLINO – CASERTA 62-70
TRENTO – CAPO D’ORLANDO  74-63
BRINDISI – TORINO 72-69
BOLOGNA – CANTU’ 85-77
PISTOIA – VENEZIA 70-68 
VARESE – CREMONA 87-82 d.t.s
PESARO – MILANO 69-66
SASSARI – REGGIO EMILIA 94-70

CLASSIFICA: Cremona, Reggio Emilia, Milano, Trento,  Pistoia 18; Sassari 16; Venezia, Brindisi 14; Avellino, Cantù, Caserta ,Varese, Bologna, Pesaro 10; Capo d’Orlando 8; Torino 6

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto: Pagina FB Dinamo Sassari Official

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *