Seguici su

Basket

Basket, Serie A 11a giornata: tutto facile per Milano e Sassari, Venezia cade a Pesaro

Pubblicato

il

Aspettando i due posticipi, che vedono impegnate Cremona e Pistoia, c’è un terzetto in testa alla classifica formato da Trento, Reggio Emilia e Milano. Ritorna alla vittoria anche Sassari, mentre si apre la crisi di Venezia, al quarto ko consecutivo tra campionato e coppa, che viene sconfitta da Pesaro, che lascia l’ultimo posto a Torino.

La giornata si era aperta il sabato con la vittoria di Trento contro Bologna 80-66, in una sfida che si è decisa per lo più nel terzo quarto, chiuso avanti di nove punti dalla formazione di Buscaglia. Nell’altro anticipo dell’undicesima giornata, quello del mezzogiorno domenicale, dominio della Grissin Bon Reggio Emilia in casa della Enel Brindisi (53-79) con i 31 punti della coppia Polonara/Aradori decisivi.

Reggio Emilia e Trento che sono in testa insieme all’Emporio Armani Milano, che ha passeggiato in casa contro Capo d’Orlando 84-57 con Cinciarini e Simon migliori marcatori con 13 punti. Torna al successo la Dinamo Sassari, che sbanca agevolmente Caserta e prova a mantenere la scia delle prime della classe.

Si apre la crisi di Venezia, che perde anche a Pesaro e i marchigiani abbandonano così l’ultimo posto in classifica, che ora vede la Manital Torino ferma a quattro punti, dopo la sconfitta ad Avellino, con gli irpini che ora credono nella qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia

Questo il riepilogo della giornata

TRENTO – BOLOGNA 80-66
BRINDISI – REGGIO EMILIA 53-79
MILANO – CAPO D’ORLANDO 84-57
AVELLINO – TORINO 86-79
PESARO – VENEZIA 82-75
CASERTA – SASSARI 70-86
PISTOIA – VARESE (domenica ore ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
CANTU’ – CREMONA (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Trento, Milano 16, Cremona*, Pistoia*, Sassari 14; Brindisi, Venezia 12; Avellino 10; Cantù*, Caserta, Varese*, Capo d’Orlando 8; Bologna, Pesaro 6; Torino 4

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB dell’Olimpia Milano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *