Seguici su

Basket

Basket, Serie A 11a giornata: derby lombardo Cantù-Cremona, Brindisi attende Reggio Emilia

Pubblicato

il

Undicesima giornata di campionato che si aprirà questa sera con l’anticipo tra la Dolomiti Energia Trento e l’Obiettivo Lavoro Bologna. In caso di successo, la squadra di Buscaglia sarebbe almeno per una notte in testa alla classifica in solitaria, ma dall’altra parte c’è una Virtus che cerca una vittoria che possa dare una scossa ad una stagione per ora molto deludente e che vede Fontecchio e compagni nelle retrovie.

Molto interessante anche la seconda sfida di questo turno, quella del mezzogiorno domenicale. La Enel Brindisi ospita la Grissin Bon Reggio Emilia, con i pugliesi che cercheranno l’aggancio in classifica alla squadra emiliana. Un match arrivato già al suo terzo atto, dopo le due sfide di Eurocup, che si sono concluse con una vittoria per entrambe le squadre.

Nelle classiche partite domenicali impegno casalingo per l’Olimpia Milano, che contro Capo d’Orlando vuole cancellare parzialmente la delusione dell’eliminazione in Eurolega, arrivata nonostante il successo di Zagabria. Anche Sassari ha già salutato da tempo la massima competizione per club e dopo tre sconfitte consecutive tra coppa e campionato, cerca di tornare alla vittoria in quel di Caserta, anche se i campani vogliono un successo per rientrare in corsa per le Final Eight di Coppa Italia.

Dopo la prima gioia esterna della stagione, Avellino vuole continuare la striscia vincente in casa contro una Torino sempre all’ultimo posto in coabitazione con Pesaro. I marchigiani attendono Venezia, reduce da due ko consecutivi (compreso quello in Eurocup) e che vuole rientrare sul gruppo di testa.

Posticipo domenicale che vede affrontarsi la Giorgio Tesi Group Pistoia, una delle cinque capoliste, e l’Openjobmetis Varese, che cerca un successo per avvicinarsi a quell’ottavo posto decisivo per la Final Eight.

Probabilmente la sfida più bella di questa giornata è quella che la chiude. Derby lombardo infuocato tra Acqua Vitasnella Cantù e Vanoli Cremona. I padroni di casa, dopo il cambio di presidenza e l’arrivo di alcuni nuovi giocatori, sembrano aver dato la svolta alla loro stagione; mentre Cremona ha una striscia aperta di sei vittorie consecutive e cerca di tenersi in vetta alla classifica.

Questo il riepilogo della giornata

TRENTO – BOLOGNA (stasera ore 20.30)
BRINDISI – REGGIO EMILIA (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
MILANO – CAPO D’ORLANDO
AVELLINO – TORINO
PESARO – VENEZIA
CASERTA – SASSARI
PISTOIA – VARESE (domenica ore ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
CANTU’ – CREMONA (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Cremona, Trento, Milano, Pistoia 14; Brindisi, Venezia, Sassari 12; Cantù, Caserta, Avellino, Varese, Capo d’Orlando 8; Bologna 6; Pesaro, Torino 4

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB della Vanoli Cremona

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *