Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 11a giornata: Lucca-Ragusa tra fuga ed aggancio, Schio riparte da Parma

Pubblicato

il

Undicesima giornata del campionato di basket femminile e fari puntati sul big match che mette di fronte le prime due della classifica. Lucca contro Ragusa, fuga o aggancio. Le toscane sono imbattute in questa stagione e arrivano dallo strepitoso successo in casa della Famila Schio e in caso di vittoria potrebbero creare la prima mini fuga della stagione. Dall’altra parte le siciliane sono in un grande momento di forma e sognano l’aggancio in vetta al campionato.

Cerca quella vittoria smarrita da due giornata, invece, la Famila Schio, che dopo i ko consecutivi con Ragusa e Lucca, prova a ripartire da Parma per tornare ad un successo che sarebbe importante anche in virtù dello scontro al vertice sopra descritto.

Trasferta ad Orvieto per Venezia, che va in Umbria con le stesse motivazioni e le stesse ambizioni di Schio, vista la possibilità di accorciare sulle posizioni di vertice. Reduce da due sconfitte consecutive Umbertide rischia il terzo stop nell’insidiosa trasferta di Battipaglia.

Napoli sembra essere uscita dalla crisi e va a Cagliari per trovare la terza vittoria consecutiva; mentre diventa fondamentale in zona salvezza la sfida tra Sesto San Giovanni e Vigarano con le emiliane in striscia positiva da due partite.

Questo il riepilogo delle partite: 

SAN MARTINO – TORINO
CAGLIARI – NAPOLI
PARMA – SCHIO
ORVIETO – VENEZIA
BATTIPAGLIA – UMBERTIDE
LUCCA – RAGUSA
SESTO SAN GIOVANNI – VIGARANO

CLASSIFICA: Lucca 20; Ragusa 18; Schio, Venezia 16; Umbertide 12; San Martino 10; Battipaglia, Parma, Napoli 8; Cagliari, Torino 6; Orvieto, Sesto San Giovanni, Vigarano 4

 

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto da pagina FB della Le Mura Basket Lucca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *