Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega: Schio a Lille per tornare alla vittoria

Pubblicato

il

Dopo due sconfitte consecutive tra coppa e campionato, la Famila Schio cerca di tornare al successo nella trasferta di Lille, dove nell’ultima giornata d’andata delle Top16 d’Eurolega affronta il Villeneuve d’Ascq.

Una sfida molto importante in chiave qualificazione ai playoff, perchè Schio è attualmente al secondo posto e precede proprio la squadra francese ed un successo permetterebbe a Macchi e compagne di allungare forse in maniera decisiva in classifica.

Certamente la Famila non arriva a Lille nel suo momento migliore: due ko casalinghi con Fenerbahce e Ragusa che le hanno fatto perdere la testa sia in Europa che in Italia. Schio comunque in Eurolega sta facendo benissimo, visto che è la squadra con il miglior attacco ed è seconda nel numero dei rimbalzi.
Il Lille ha vinto nell’ultimo turno contro la fortissima Dynamo Kursk e presenta nel suo roster una vecchia conoscenza del campionato italiano come Megan Mahoney (ex Lucca) e giocatrici del calibro di Fatimatou Sacko, che viaggia ad oltre dieci punti di media a partita.

Coach Mendez presenta così la sfida: “Arriviamo dopo due sconfitte in due gare molto dure ma ben giocate contro una delle pretendenti più accreditate alla vittoria Eurolega e una tra le favorite alla vittoria dello scudetto in Italia. Siamo determinati ad andare avanti e e quella di domani è una partita chiave per centrare uno dei nostri obiettivi stagionali che sono i playoff di Eurolega”

“E’ una squadra costruite su individualità molto buone e che gioca molto bene tra le mura di casa.- prosegue Mendez parlando del Lille- Sono atletiche e non a caso sono le detentrici della Fiba Cup. Noi dovremo fare il nostro gioco di velocità anche se loro proveranno ad imporre i loro ritmi che sono più bassi”.

 

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto da pagina FB della Famila Basket Schio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *