Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Settima giornata in settimana: tutto facile per le 4 big?

Pubblicato

il

La SuperLega torna subito in campo per la sua settima giornata, spalmata su tre giorni infrasettimanali. Il massimo campionato italiano di volley maschile è reduce dagli scossoni del weekend che hanno portato Macerata in vetta alla classifica e Modena costretta alla prima sconfitta stagionale contro Trento.

La Lube riparte così dalla trasferta contro Milano nell’autentico testa coda: prima contro ultima della classe in una partita che non dovrebbe avere proprio storia. I cucinieri sono nettamente favoriti, unica squadra imbattuta della SuperLega e lanciatissima verso traguardi ambiziosi. Coach Blengini ritroverà Sottile e una formazione meneghina incerottata e in difficoltà (anche se reduce dal tie-break perso contro Latina) che non ha ancora vinto in questo avvio di stagione. Juantorena e Miljkovic sono al top, pronti ancora a una grande serata.

 

Modena deve riprendersi dal ko contro Trento e riparte dal PalaPanini affrontando il derby contro Piacenza, sempre più in crisi e reduce da cinque sconfitte consecutive. Da sciogliere l’interrogativo Ngapeth, tornato dalla Francia dove nel weekend è stato vicino al figlio malato: sarà della partita oppure Lorenzetti opterà per lo schieramento che ha perso solo al tie-break contro i Campioni d’Italia? Bruninho, Vettori e Petric per sfidare i biancorossi che spesso rivedono il sestetto ma non riescono a incidere.

Trento, invece, inebriata dal successo su Modena, riprende dalla Puglia e dall’ostica trasferta di Molfetta, quinta in classifica ma sconfitta domenica scorsa. Stoytchev ha recuperato Urnaut (vedremo se sarà schierato), Djuric e Antonov decisivi contro i canarini affiancati da capitan Lanza per continuare a macinare punti ma la partita non sarà da prendere sottogamba.

Verona proverà a riscattare la sconfitta contro Macerata nel derby casalingo contro Padova, Monza cerca un clamoroso tris di successi ma dovrà espugnare il PalaEvangelisti di Perugia: Atanasijevic e compagni favoriti per continuare la scalata alle posizioni di vertice.

 

Di seguito il programma dettagliato della settima giornata di SuperLega:

MARTEDÌ 24 NOVEMBRE:

20.30   Sir Safety Conad Perugia vs Gi Group Monza

MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE:

20.30   Exprivia Molfetta vs Diatec Trentino

20.30   CMC Romagna vs Ninfa Latina

20.30   DHL Modena vs LPR Piacenza

20.30   Revivre Milano vs Cucine Lube Banca Marche Macerata

GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE:

20.30   Calzedonia Verona vs Tonazzo Padova

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *