Seguici su

Tennis

Tennis, Masters B WTA 2015: Williams schiacciasassi, Vinci demolita

Pubblicato

il

Una Venus Williams semplicemente perfetta demolisce Roberta Vinci con un doppio 6-2 nella semifinale del Masters B WTA di Zhuhai. La numero undici del mondo non ha davvero mai lasciato scampo alla pugliese, che termina così la sua stagione. Un anno comunque fantastico per la tarantina, capace di raggiungere la storica finale tutta italiana agli Us Open e chiudere tra le prime quindici della classifica mondiale.

Tornando alla partita, nel primo set Venus scappa subito sul 4-0 con due break di vantaggio con Roberta che riesce a fare un solo punto con il proprio servizio. L’azzurra ha una reazione e riesce a strappare la battuta alla Williams, che, però, trova il controbreak nell’ottavo gioco e conquista la prima frazione.

Anche ad inizio set il copione non cambia e subito break della Williams. L’azzurra riesce a togliere la battuta all’americana, ma arriva l’immediato controbreak dell’americana che toglie tutte le speranze alla nostra portacolori e Venus scappa sul 4-1 e poi altro break nell’ottavo game, conquistando la finale.

L’americana adesso attende la vincente dell’altra semifinale tra l’ucraina Elina Svitolina e la ceca Karolina Pliskova.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto: pagina FB di Roberta Vinci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *