Seguici su

Tennis

Tennis, Masters Atp 2015: il programma di sabato 21 novembre. Le semifinali, Djokovic-Nadal e il derby svizzero

Pubblicato

il

Giornata di semifinali quella che si vivrà alle Atp Finals 2015 di Londra. Nel torneo di singolare aprono Novak Djokovic e Rafa Nadal con il numero uno del mondo che è apparso un po’ sottotono nella prima fase a gironi, ma che resta comunque favorito contro lo spagnolo.
Il maiorchino è, invece, in grandissima forma e si presenta con tre vittorie in tre incontri, soprattutto i primi due dominati con Wawrinka e Murray. Nei precedenti è avanti Rafa per 23-22, ma in questa stagione il serbo in quattro circostanze non ha mai concesso un set allo spagnolo. Numeri che sembrano dunque favorire Djokovic, alla caccia del record (4 vittorie consecutive al Masters), ma le batterie del numero uno sembrano essere in esaurimento e quindi il miglior Nadal della stagione può davvero volare in finale.

Ancora loro dopo un anno, nello stesso posto, sempre in semifinale. Roger Federer e Stan Wawrinka daranno vita ad un derby svizzero che nella passata stagione è stato tra i match più belli dell’anno (ha vinto Roger al terzo 4-6 7-5 7-6), ma anche tra i più chiacchierati con la famosa discussione tra Wawrinka e la moglie del connazionale.
Un Federer che appare in grandissima forma ed è probabilmente il favorito principale per la vittoria finale in questo Masters, mentre Stan dopo un inizio difficile si è sciolto e contro Murray ha offerto certamente la sua miglior prestazione. Wawrinka avrà anche il vantaggio di avere meno pressione e potrebbe scendere in campo molto più tranquillo nella sua terza semifinale consecutiva alle Atp Finals.
In venti sfide Stan ha vinto solo in tre occasioni e nel 2015 due vittorie per Federer (Roma e New York) ed una per Wawrinka (Parigi).

Semifinali anche nel torneo di doppio: aprono la sorpresa Bopanna/Mergea contro Dodig/Melo, mentre appare una finale anticipata quella tra Rojer/Tecau e i gemelli Bryan.

 

Questo il programma completo della giornata: 

alle ore 13 
Rohan Bopanna/ Florin Mergea (IND/ROU) c.van Dodig/Marcelo Melo (CRO/BRA)

non prima delle ore 15 
Rafael Nadal (ESP) c. Novak Djokovic (SRB)

alle ore 19 
Jean-Julien Rojer/Horia Tecau (NED/ROU) c. Bob Bryan/Mike Bryan (USA)

non prima delle ore 21 
Roger Federer (SUI) c. Stan Wawrinka (SUI)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto FB Roger Federer

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *