Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Parigi-Bercy: finale tra Djokovic-Murray

Pubblicato

il

Sarà quella più attesa la finale dell’ultimo Masters 1000 stagionale: si sfideranno Novak Djokovic e Andy Murray sul cemento di Parigi-Bercy. Numero uno e numero due del Mondo, che si sono confermati i più in forma del momento in questa settimana francese.

Il britannico, nonostante qualche difficoltà di troppo, ha battuto nella prima semifinale di giornata lo spagnolo David Ferrer. 6-4 6-3 il risultato in favore dello scozzese, che nel primo set si era fatto pericolosamente breakkare, salvo poi chiudere nei game decisivi. Più in discesa la partita nella seconda frazione: da sottolineare il gioco più offensivo di Murray che potrà creare molti patemi domani a Djokovic.

In serata poi è arrivata la replica del serbo. Bravo comunque uno Stanislas Wawrinka che, dopo aver perso il primo set 6-3, sembrava praticamente finito, invece è riuscito a riaprire la partita strappando il set a Djokovic (aveva una serie aperta di 29 consecutivi). Nella terza e decisiva frazione però è prevalsa la condizione fisica di Nole che è andato a chiudere per 6-0.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Federtennis Costantini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *