Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali: Mirco Scarantino questa sera il sogno top 10

Pubblicato

il

Si sono aperti nella nottata i Campionati del mondo di sollevamento pesi che hanno visto, per l’Italia, l’esordio di Genny Pagliaro. Questa sera, alle ore 22.00 italiane, salirà in pedana Mirco Scarantino. 

Il nisseno classe 1995 non parte certamente con i favori del pronostico per puntare ad una medaglia, ma potrebbe lottare per una posizione tra la decima e la quindicesima, magari approfittando di situazioni particolari per entrare tra i migliori 10. Per farlo, però, avrà bisogno di trovare la miglior prestazione della carriera. Se fino ad ora si è fermato ai 262 chilogrammi dei Mondiali Junior l’obiettivo deve essere quantomeno quello di salire fino a 270 per poter ambire ad un risultato prestigioso nella rassegna iridata di Houston.

Scarantino deve mettere tutta la grinta e tutta la maturità acquisita in questi anni di gare internazionali in pedana per riuscire in questa piccola impresa. L’obiettivo, per lui, potrebbe anche essere quello di conquistare un pass olimpico mediante la qualificazione individuale per i meriti acquisiti sul campo mediante il ranking mondiale.

Favorito per la medaglia d’oro il nordcoreano Yun Chol Om, che proverà addirittura ad abbattere il muro dei 300 chilogrammi. Alle sue spalle si annuncia una lotta serrata tra due atleti cinesi per la medaglia d’argento, comunque prestigiosa in questa sede di gara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Federpesistica

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *