Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Trophée Bompard 2015: Hubbell e Donohue al comando della danza

Pubblicato

il

Sono gli statunitensi Madison Hubbell e Zachary Donohue a guidare la classifica della danza dopo la short dance al Trophée Éric Bompard 2015, quarta prova del Grand Prix di pattinaggio di figura. Approfittando dell’assenza dei padroni di casa Gabriella Papadakis / Guillaume Cizeron, la coppia a stelle e strisce ha infatti domato meglio della concorrenza il ghiaccio di Bordeaux, realizzando un programma corto da 64.45 punti, con il miglior punteggio tecnico di giornata (32.62) ed un buon 31.83 di components.

I decimi classificati degli scorsi Mondiali hanno preceduto di soli cinquantuno centesimi di punto i favoriti della vigilia, i canadesi Piper Gilles e Paul Poirier, che con 63.94 punti restano comunque in piena corsa per la vittoria finale, potendo contare, in teoria, su una free dance migliore dei rivali statunitensi. Gilles / Poirier hanno realizzato il miglior punteggio nelle componenti del programma (32.03), aggiungendo 31.91 punti di valutazione tecnica.

Il podio provvisorio è completato dai russi Alexandra Stepanova / Ivan Bukin, medagliati di bronzo degli ultimi Europei, con 60.64 punti, mentre sono rimasti sotto quota sessanta i britannici Penny Coomes e Nicholas Buckland (58.34), che tornavano al Grand Prix dopo la sfortunata stagione passata, quando dovettero rinunciare agli Europei ed ai Mondiali.

Pl. Name Nation Points SD FD
1 Madison HUBBELL / Zachary DONOHUE
USA
64.45 1
2 Piper GILLES / Paul POIRIER
CAN
63.94 2
3 Alexandra STEPANOVA / Ivan BUKIN
RUS
60.64 3
4 Penny COOMES / Nicholas BUCKLAND
GBR
58.34 4
5 Laurence FOURNIER BEAUDRY / Nikolaj SORENSEN
DEN
54.72 5
6 Anna YANOVSKAYA / Sergey MOZGOV
RUS
52.88 6
7 Alisa AGAFONOVA / Alper UCAR
TUR
47.64 7

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *