Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, NHK Trophy 2015: in palio gli ultimi posti per la Grand Prix Final

Pubblicato

il

L’NHK Trophy 2015 sarà l’ultima tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura prima della Finale di Barcellona. In palio, dunque, ci saranno gli ultimi posti per l’atto conclusivo del circuito mondiale, oltre alle medaglie del torneo di Nagano.

L’attesa maggiore sarà naturalmente per la gara maschile, dove il campione olimpico Yuzuru Hanyu sarà chiamato a vincere per ottenere il pass per la Finale. Il campione olimpico, secondo a Skate Canada, dovrà realizzare soprattutto un corto migliore di quello di Lethbridge, per arginare gli attacchi del russo Maxim Kovtun, vicecampione europeo in carica, e del connazionale Takahito Mura, che vorrà certamente cancellare il decimo posto di Skate America. L’altro russo Konstantin Menshov proverà ad inserirsi tra le prime posizioni dopo la recente vittoria alla Merano Cup.

Uomini qualificati alla Finale: Javier Fernández (ESP), Shoma Uno (JPN), Patrick Chan (CAN)

I padroni di casa del Giappone potranno dire la loro anche nella gara femminile, dove ritroveremo Mao Asada, rientrata quest’anno alle gare con la clamorosa vittoria della Cup of China. La due volte campionessa iridata dovrà vedersela soprattutto con la connazionale Satoko Miyahara, terza a Skate America, e con la vincitrice di Skate Canada, la statunitense Ashley Wagner. La russa Anna Pogrilaya sarà invece chiamata a rispondere a distanza alle sue connazionali, che hanno realizzato una tripletta nella prova casalinga di Mosca.

Donne qualificate alla Finale: Gracie Gold (USA), Evgenia Medvedeva (RUS), Elena Radionova (RUS)

CLICCA PAGINA 2 PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *