Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Supercoppa Europea: derby italiano stasera! Si sfidano Pro Recco e Posillipo

Pubblicato

il

Stasera si assegna il primo trofeo della stagione 2015/2016 alla Piscina Comunale di Sori. Alle 20.30 (diretta Rai Sport 2) si affrontano per la Supercoppa Europea i campioni della Champions League della Pro Recco e i vincitori dell’Euro Cup del Posillipo in uno spettacolare derby italiano. Ovviamente favoriti i campioni d’Italia di mister Pomilio, già dominanti in campionato nella stessa sfida, ma i campani non vogliono lasciare il successo in mano agli avversari.

“Come tutte le finali vanno affrontate come tali, sicuramente bisogna esprimersi al meglio senza perdere la testa. Sicuramente, essendo la prima partita quest anno in cui c’è un trofeo in palio, è necessario esprimere sia individualmente sia come squadra il nostro potenziale. Così deve essere. Ci troveremo davanti un avversario combattivo. In una finale tutti danno il meglio, mi aspetto un Posillipo così. Sicuramente hanno giocatori di primo livello che meritano l’attenzione dovuta”. Le parole del coach recchelino sul sito della società alla vigilia.

“Siamo orgogliosi di disputare questa finale di Supercoppa contro il Recco per quello che abbiamo meritato sul campo la scorsa stagione vincendo l’Eurocup 2015. Senza giri di parole devo dire che il match è dei più difficili in assoluto! Affrontiamo un Recco di coppa che è praticamente una super Nazionale con i migliori giocatori al mondo in tutti i ruoli. Una squadra che è un mix di Italia e ex Jugoslavia.Per di più siamo ancora in formazione di emergenza per le assenze degli infortunati. Ciò nonostante non abbiamo nulla da perdere e proveremo ad affrontare questa sfida con tutta la volontà e la concentrazione per cercare di non sfigurare”. La risposta di Occhiello, allenatore del Posillipo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Pro Recco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *