Seguici su

Pallamano

Pallamano, Serie A maschile: al via il girone di ritorno

Pubblicato

il

La Serie A di pallamano non conosce sosta, e si appresta a disputare il decimo turno, il primo del girone di ritorno. Come abbiamo visto, la classifica si è ben allineata almeno per quanto riguarda le prime posizioni. Ma questo è un campionato dove può succedere di tutto e la situazione potrebbe mutare radicalmente nel giro di poche settimane. Andiamo dunque ad analizzare le gare del prossimo sabato, girone per girone.

GIRONE A: impegno agevole per la capolista Bozen, attesa in casa del Malo ultimo in classifica. Il big match di giornata sarà però quello che vedrà opposti Cassano Magnago e Principe Trieste, squadre con alte ambizioni di classifica. Completa il turno il derby altoatesino tra Eppan e Merano.

GIRONE B: sfida complicata per il Romagna, che andrà in scena sul campo del sorprendente Cingoli. In trasferta anche la Terraquilia Carpi, che affronterà la Nuova Era Casalgrande. Importanti anche le sfide per il terzo posto tra Estense Ferrara- Luciana Mosconi Dorica Ancona e Bologna-Ambra.

GIRONE C: la Junior Fasano capolista andrà in trasferta a Città San’t Angelo. All’andata fu una sfida difficile per i pugliesi, vincenti solo nel finale. La Teamnetwork Albatro Siracusa affronterà Benevento per consolidare la seconda posizione in classifica, mentre Gaeta ed Haenna si affronteranno per cercare di allontanarsi dalla zona rossa.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *