Seguici su

Nuoto

Nuoto, Coppa del Mondo: Pellegrini comanda anche i 100 sl. Prime finali per Santucci e Dotto

Pubblicato

il

Ancora Federica Pellegrini davanti a tutte in batteria, e questa volta la specialità non è quella amata, ovvero i 200 stile libero. Il lavoro iniziato ormai un anno fa con Matteo Giunta sulla velocità continua a pagare e i progressi sono evidenti grazie al primo posto di questa mattina a Dubai (Emirati Arabi Uniti) nei 100 sl in 55”23. Le finali sono previste a partire dalle 15 italiane, in diretta tv su Nuova Rete (canale 110 del digitale terrestre in Emilia Romagna) e in live streaming sul nostro sito.

Dietro alla veneta, ma in odore di sorpasso, ci sono l’ungherese Katinka Hosszu (55”31) e soprattutto la statunitense Felicia Lee (55”35) e l’australiana Melanie Wright (55”36). Dodicesima Alice Mizzau (57”00), 15esima Chiara Masini Luccetti (57”44).

Nell’ultima giornata della Coppa del Mondo di nuoto 2015 accedono alla finale anche Diletta Carli (4’13”84), Erica Musso (4’14”22) e Aurora Ponselè (4’16”28) nei 400 stile libero, rispettivamente quarta, quinta e ottava. E per la prima volta si vedono anche velocisti diversi dal recuperato Luca Leonardi: Michele Santucci è quinto nei 50 sl (22”83), Luca Dotto settimo (23”02). Filippo Magnini, invece, termina la sua avventura tra Doha e Dubai senza nuotare mai al pomeriggio: nei 200 sl è decimo in 1’50”06, a dodici centesimi dalla qualificazione.

Le gare di ieri hanno regalato spettacolo e, indipendentemente dalle possibilità degli azzurri di salire o meno sul podio quest’oggi, ci aspetta un’ultima sessione ricca di sfide. Battuto nei 50 rana da Cameron Van Der Burgh, il campione iridato Adam Peaty ci riprova nei 100: è al momento davanti in 1’00”06, con il sudafricano a oltre un secondo. L’australiana Emily Seebohm continuerà a inseguire il record del mondo di Gemma Spofforth nei 100 dorso? Al mattino si è “riposata” (1’00”65), ma i sub 59” raggiunti questa stagione sono già undici, un (diverso) primato.

I RISULTATI COMPLETI DELLE BATTERIE DELLA SECONDA GIORNATA A DUBAI 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Luca Dotto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *