Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Valencia 2015: Tavullia si stringe vicino a Valentino Rossi. Maxi schermi in piazza

Pubblicato

il

L’eco dell’ultimo atto della stagione 2015 della MotoGP ha sfiorato tantissime aree geografiche, caratterizzate da culture diverse ma l’elemento in comune era sempre lui: Valentino Rossi. Le imprese del 46, con una storia di quasi 20 anni alle spalle, hanno colpito l’animo di tutti, attirando l’interesse di curiosi e tifosi dell’ultimo momento sotto l’insegna dell’ormai famoso #iostoconvale.

A ciò, come logica fosse, non si è sottratto neanche il comune nativo di Valentino, Tavullia (Pesaro). L’amministrazione, infatti,  ha deciso di sostenere senza riserve l’idolo locale, come lo slogan #tavulliastaconvale sul sito cittadino dimostra, allestendo dei maxi schermi in piazza per poter seguire la gara di Valencia e credere tutti insieme nel “miracolo” con Rossi costretto a partire dall’ultima fila dopo i fatti di Sepang. (clicca qui per saperne di più)

valentino rossi_tavullia

Potremmo definire il piccolo comune situato tra le Marche e l’Emilia-Romagna “La Mecca del tifo giallo” per la partecipazione copiosa che accomunerà i sostenitori del 46 venuti da ogni zona d’italia, sotto un’unica bandiera, per il sogno del decimo titolo mondiale.

Ormai il conto alla rovescia sta per finire e l’8 Novembre è sempre più vicino e probabilmente una buona percentuale d’Italia sarà con il cuore e il cervello legata alla “cittadina santa” del VR46 per il culto della vittoria e la passione per un personaggio che, in un modo o nell’altro, ha segnato un’epoca dello sport su due ruote.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Twitter: @Giandomatrix

1 Commento

1 Commento

  1. pizzoumbro

    7 Novembre 2015 at 10:10

    Forza Valentino sei gia’ nella storia ma voglio che lo sarai ancora di piu’!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *