Seguici su

Calcio

FOTO – Calcio: la nuova maglia dell’Italia per Euro 2016. Buffon: “Potrebbe essere il mio ultimo grande torneo”

Pubblicato

il

E’ stata presentata questa mattina al Palazzo Vecchio di Firenze la nuova prima maglia dell’Italia, che accompagnerà gli azzurri nella campagna di Francia per gli Europei 2016. Durante la cerimonia, il ct Antonio Conte ha dichiarato: “Il valore della maglia della nostra Nazionale non deve essere spiegato a nessuno, Chi non lo capisce non potrà indossarla e per questo non sarà convocato“.

La maglia azzurra è l’orgoglio della Federazione – ha detto il presidente della Figc Carlo Tavecchio -. Noi ci presentiamo con tante speranze e iniziamo un importante percorso di avvicinamento. Sorteggio? Mi aspetto un sorteggio favorevole, ma chi non se lo augura? Non siamo testa di serie, ma spero che in futuro qualcosa cambi“.

Presenti all’evento anche gli ex calciatori Massimo Ambrosini e Gianluca Zambrotta, nonché il capitano Gianluigi Buffon che ancora non sa se proseguire fino al 2018: “Ultimo grande torneo? Non lo so, finché avrò certe risposte fisiche e mentali ci sarò. Altrimenti farò presto a defilarmi. Per il 2016 ho intenzioni bellicose”.

La divisa, l’undicesima griffata Puma in 13 anni di sponsorizzazione, era stata anticipata ieri dal sito FootyheadlinesNel comunicato ufficiale si legge: “Il colletto alto è un riferimento alle più famose maglie del passato, mantenendone vivo il design. Sottili linee verticali in rilievo lungo la parte frontale, le maniche e la schiena evocano il tradizionale dettaglio in gessato della moda italiana. Ulteriori elementi di design riguardano gli inserti in mesh lungo le spalle, polsini delle maniche ampi, dettagli in oro sulle maniche e il dettaglio ‘tricolore’ sia nella parte destra che sinistra degli orli. La maglia azzurra si abbina al tradizionale pantaloncino bianco e calzettone blu che propongono anche sottili dettagli dorati“.

La maglia farà il suo esordio venerdì a Bruxelles nell’amichevole di prestigio contro il Belgio, neo capolista del ranking Fifa. Per gli amanti della cabala, il colore è lo stesso del 2006.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *