Seguici su

Completo

Equitazione: a Ravenna e in Francia il week-end di completo

Pubblicato

il

Dal 13 al 15 novembre, Ravenna ospiterà una prova internazionale di concorso completo, valido anche per i ranking che, nel marzo del 2016, determineranno poi i nomi dei qualificati ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Il fitto programma della competizione prevede le importanti prove del CCI3* e del CIC3*, ma anche un CIC2*e un CIC1*. Da notare, inoltre, che nella stessa occasione si assegneranno le medaglie dei Campionati Italiani riservati agli Young Riders.

In contemporanea alcuni atleti italiani saranno impegnati in Francia, a Le Pouget: nel CIC3* troveremo in campo Simone Sordi (Dinky Dinky), mentre nel CCI2* gareggerà Rebecca Chiappero (Nolde del Quadrifoglio, Quilando Z) e nel concomitante CIC1* sono iscritti Rebecca Giorgetti (Dhi Rasta, Easy) e Matteo Migliavacca (Urbain de Brekka).

Lo stesso concorso francese segnerà anche il rientro alle gare di Maxime Livio, squalificato per sei mesi dopo la positività del cavallo Qalao des Mers in occasione dei Giochi Equestri Mondiali del 2014, dove si classificò in quinta posizione. Dopo aver saltato gli Europei, dunque, Livio potrà tornare alle gare, affiancando i connazionali Thomas Carlile, Mathieu Lemoine, Karim-Florent Laghouag, Gwendolen Fer, Cédric Lyard e Jean Teulère.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Maxime Livio (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *