Seguici su

Curling

Curling, Europei 2015: Italia ko con la Finlandia, le azzurre vincono ancora

Pubblicato

il

Dopo l’esordio con successo di questa mattina contro la Russia, l’Italia è costretta a capitolare nel secondo incontro dei Campionati Europei di curling 2015. Sul ghiaccio di Esbjerg (Danimarca), gli azzurri guidati dallo skip Joël Retornaz compiono un passo indietro al cospetto della Finlandia, vittoriosa per 7-3 contro la selezione italica. Gli scandinavi capitanati da Aku Kauste hanno piazzato i break vincenti tra terzo e quinto end, in cui hanno marcato ben quattro punti. In mezzo è arrivata la reazione azzurra con un punto nel quarto periodo, ma i finnici hanno chiuso i giochi con altri due punti nell’ottavo end.

Per quanto riguarda le altre partite, a sorpresa i campioni in carica della Svezia sono stati sconfitti dalla Germania per 7-6 proprio all’ultimo end, mentre la Norvegia ha avuto facilmente ragione dell’Olanda con un comodo 2-8. Perde ancora la Svizzera; la Russia batte gli elvetici 6-8.

Seconda vittoria, invece, per l’Italia femminile che trova continuità dopo la vittoria di questa mattina contro l’Olanda. Le azzurre di Federica Apollonio battono la Francia 5-12 in una partita apparentemente chiusa dalle italiane dopo cinque end (1-5), ma riaperta dalle transalpini con un parziale di 3-0. Nel nono end, tuttavia, l’Italia ha chiuso i conti con un superlativo 0-5.

Nella Divisione A femminile, le campionesse in carica della Svizzera riscattano la sconfitta del primo match e sconfiggono la Norvegia 3-6. Vittorie anche per Danimarca e Russia, rispettivamente contro Germania e Estonia.

DIVISIONE A MASCHILE

Sessione 2
Germania-Svezia 7-6
Svizzera-Russia 6-8
Finlandia-Italia 7-3
Svezia-Germania 6-7
Paesi Bassi-Norvegia 2-8

Classifica: Norvegia, Germania (2-0), Italia, Finlandia, Svezia, Paesi Bassi, Scozia, Russia (1-1), Svizzera, Rep. Ceca (0-2)

DIVISIONE A FEMMINILE

Sessione 2
Germania-Danimarca 3-6
Russia-Estonia 8-5
Ungheria-Finlandia 7-12
Norvegia-Svizzera 3-6
Scozia-Svezia 11-3

Classifica: Russia, Danimarca (2-0) Svezia, Germania, Ungheria,, Svizzera, Scozia, Finlandia (1-1) Estonia, Norvegia (0-1)

DIVISIONE B FEMMINILE

Sessione 4

Italia-Francia 12-5
Slovacchia-Polonia 12-3
Inghilterra-Turchia 9-10
Rep. Ceca-Austria 14-1

Classifica: Lettonia, Turchia (3-0), Rep. Ceca, Italia, Slovacchia (2-1), Inghilterra, Polonia, Paesi Bassi (1-2), Austria, Francia (0-3)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *