Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Campionati Europei: azzurri in gara in Olanda senza Lechner ma le medaglie sono possibili

Pubblicato

il

Sabato a Huijbergen, in Olanda, si svolgeranno i Campionati Europei di ciclocross. Attesa anche la nazionale azzurra con buone possibilità di medaglia nonostante l’assenza di Eva Lechner e della nazionale Elite maschile.

Questo il programma di gare:

10.00 JUNIORS
11.15 WOMEN U23
12.30 MEN U23
13.45 WOMEN
15.00 MEN

Le gare Elite femminile e maschile in Italia saranno trasmesse in streaming sul sito dell’Unione Ciclistica Europea (uec.ch).

Le startlist ufficiali saranno rese note solo venerdì, ma il campo partenti è di tutto rispetto. Tra gli uomini, sono attesi tutti i migliori interpreti della disciplina del vecchio continente. Da Wout Van Aert, favorito d’obbligo e campione in carica, a Sven Nys passando per Lars Van Der Haar e Kevin Pauwels. Come detto, assente Eva Lechner tra le donne con Alessia Bulleri unica rappresentante azzurra nella categoria elite. Gara aperta a diverse soluzioni con Sanne Cant (che si è imposta nel 2014 a Lorsch), Nikki Harris e Pavla Havlikova che per quanto visto nella prima parte di stagione dovrebbero giocarsi il titolo.

Nella gara Under 23 possibilità importanti di medaglia per l’Italia. Gioele Bertolini sembra attraversare un ottimo periodo di forma e partirà quantomeno per piazzarsi al podio. Tra gli altri azzurri fari puntati sul campione nazionale Nadir Colledani, Stefano Sala e Moreno Pellizzon. Alice Maria Arzuffi, invece, sarà il faro della squadra Under 23 femminile in attesa di scoprire chi prenderà effettivamente parte alla prova, come tra i maschi. Tra le più in forma Chiara Teocchi, recentemente vincitrice al Giro d’Italia ciclocross. Anche nella categoria maschile Juniores Jakob Dorigoni partirà per cogliere un piazzamento importante in maglia azzurra.

Il percorso si preannuncia spettacolare e impegnativo: tra i big presenti, l’unico ad averci vinto in una gara internazionale è stato Sven Nys nel lontano 2004/2005.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *