Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Campionati Europei: Alice Arzuffi è bronzo tra le youth woman, 8a Teocchi

Pubblicato

il

Si sono aperti nel modo migliore a Huijbergen, in Olanda, i Campionati Europei di ciclocross. Infatti Alice Maria Arzuffi conquista la medaglia di bronzo nella categoria women youth, che ha visto il successo della belga Femke Van Den Driessche, superando la beniamina di casa, l’olandese Maud Kaptheijns, attardata di 36 secondi.

La Arzuffi è giunta al traguardo a 43 secondi dalla vincitrice, eguagliando il bronzo nell’edizione 2014 disputata in Germania nelle categorie giovanili (junior e U23), vinto davanti alla talentuosa Chiara Teocchi, quarta un anno fa e ottava oggi. Ha concluso 24esima la giovanissima Sara Casasola che festeggerà i suoi 16 anni a fine novembre ed è alla sua prima convocazione in Nazionale. Non ha preso il via invece Alice Torcianti.

Nella mattinata si è disputata anche la prova junior maschile, dove si è apprezzata la doppietta olandese con l’arrivo in solitaria di Jens Dekker, che ha preceduto il connazionale Mitch Groot di 15 secondi. Sale sul podio anche il francese Thomas Bonnet, completando lo schieramento nei primi tre posti di atleti classe 1999. Il migliore degli azzurri è stato Antonio Folcarelli, 18esimo all’arrivo. Nelle prime 30 posizioni anche gli altri due atleti azzurri in gara, ossia Michele Bassani e Edoardo Xillo, rispettivamente 23esimo e 28esimo.

A seguire nel pomeriggio le gare Under 23 ed Elite.

Foto: pagina Facebook Alice Arzuffi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *